Quando apparve per la prima volta, su una rivista giapponese nel 1967, si disse che non sarebbe durato più di tre mesi. Ma Lupin III è ancora vivo e vegeto e continua a lanciare la sua sfida alla legge, tra colpi mozzafiato e intrighi internazionali. E con lui ci sono ancora Goemon, impassibile samurai dalla spada spietata, Jigen, infallibile pistolero hard-boiled, Fujiko, provocante compagna e adorabile traditrice e, infine, lo sfortunatissimo Zenigata, Zazà, suo fedele nemico. Dal 1967 non ha mai smesso di divertire, affascinare e, soprattutto, rubare.

Lupin III è una leggenda dei fumetti e dei cartoni animati giapponesi ed è riuscito a conquistare milioni di fan in tutto il mondo. Per Lupin III non c'è impresa troppo audace. Non c'è cassaforte inviolabile. Non c'è fuga impossibile.

Nel volume sono raccolte quattro storie di Lupin III realizzate da uno straordinario team di autori (le storie sono scritte da Andrea Baricordi), sotto l'occhio vigile del maestro Monkey Punch. Ritroveremo Il violino degli Holmes e Essere Lupin III.

Lupin III. Pupe, yen e palottole (Mondadori) € 12.00