In libreria dal 12 luglio il thriller Nessun rimpianto (Don’t Look Twice, 2009) dello scrittore americano Andrew Gross, un autore che i nostri lettori conoscono in quanto sono stati pubblicati vari suoi romanzi scritti sia da solo (Marea Nera; Zona Blu) e sia collaborando con James Patterson (Seconda Chance; Terzo Grado).

Nessun rimpianto è il secondo romanzo della serie Ty Hauck che attualmente comprende i seguenti titoli: 

1. The Dark Tide (2008)       -  Marea nera

2. Don't Look Twice (2009)  -  Nessun rimpianto

3. Reckless (2010) 

Questo thriller drammatico e dalla trama interessante segue Marea nera e si svolge in un sobborgo elegante di Greenwich, nel Connecticut. In una stazione di servizio avviene una sparatoria e una persona che si trovava per caso nelle vicinanze rimane ucciso.

Il detective Ty Hauck inizia le indagine per scoprire il motivo e chi ha partecipato alla sparatoria.

Un primo dubbio sorge quando si scopre che la vittima era un procuratore federale alle dipendenze dell’ufficio di Hartfordma, la domanda leggitima che si pone il detective è se il procuratore è stato ucciso in un agguato oppure è una vittima innocente.

Poi ogni nuova pista porta a scoprire altre situazioni sempre più complicate e sconvolgenti. Hauck trova anche una testimone, Annie Fletcher che ha visto cose che non doveva vedere. Con queste nuove rivelazioni il detective si trova al centro di una tempesta e il pericolo aumenta a ogni passo. Nella cittadina la corruzione impera all’interno di una cerchia di cittadini ricchi e potenti.

Portare alla luce quanto ha scoperto sarà molto pericoloso per Ty Hauck perchè il marcio è molto vicino a lui e il rischio è di perdere ciò che ha più caro.

L’autore:

Andrew Gross esordisce nel romanzo con Zona blu dopo aver partecipato all’ideazione della celebre serie di thriller «Le Donne del Club Omicidi» di James Patterson. Vive nello Stato di New York.  

la quarta: 

Una sparatoria a una stazione di servizio sconvolge la vita del ricco sobborgo di Greenwich, nel Connecticut, e costa la vita a un uomo. Seguendo la pista di quello che sembrerebbe un brutale e isolato regolamento di conti, il detective Ty Hauck scopre un losco piano per truffare un casinò nel nord dello stato. E quando Annie Fletcher, una giovane donna con un triste passato alle spalle, si rivolge a lui per riferirgli il fatto sospetto di cui è stata testimone, Hauck si ritrova invischiato all’improvviso in un caso assai più complesso di quanto sembrasse al principio: uno scandalo capace di smascherare tutto ciò che di torbido si nasconde nell’alta borghesia di Greenwich.

Come in un gioco di scatole cinesi, ogni depistaggio sembra portare a una nuova, sconvolgente scoperta, fino alla drammatica rivelazione finale. Il detective Hauck, determinato come sempre ad andare fino in fondo, scoprirà che il marcio si nasconde molto, troppo vicino a lui e rischierà di perdere ciò che ha di più caro... 

Nessun rimpianto di Andrew Gross (Don’t Look Twice, 2009)

Traduzione Giovanni Garbellini

Longanesi, collana La Gaja Scienza 1060, pagg. 350, euro 19,60