Marco Tagliaferri è un avvocato, candidato sindaco in una città di provincia. Per mettersi in tasca le elezioni stringe un accordo con un losco imprenditore, Zanin, che gestisce locali notturni e prostitute, interessato a mettere le mani sul business della gestione dei rifiuti. Lo incontra in uno dei suoi locali, dove conosce Martika, una ballerina di lap dance, che dopo la serata chiede un passaggio all’avvocato. Tagliaferri, eccitato dall’alcol e dall’atteggiamento della ragazza accetta, ma mentre viaggiano su una strada provinciale immersa nella pioggia hanno un incidente, e la ragazza muore. Tagliaferri vede sgretolarsi la sua vita, la sua famiglia, la sua carriera, le sue ambizioni. Non può permetterlo. Abbandona il cadavere in un fosso, accanto alla strada. Ma il giorno dopo, dal telegiornale locale scopre che Martika è ancora viva. La verità può distruggerlo adesso in modo ancora più devastante. Inizia così la sua discesa negli Inferi, che presto assume l’aspetto delirante di un incubo a occhi aperti.

Nessun Dolore è un racconto noir che si tinge di horror, ritraendo la faccia oscura di una società disposta a tutto per soddisfare le proprie ambizioni. Questo romanzo breve di Riccardo Bruni è stato selezionato tra i trenta vincitori della prima edizione del concorso «Io Scrittore» del gruppo Mauri Spagnol. Al momento è pubblicato soltanto in versione digitale e può essere acquistato in formato ePub o Pdf su Il Libraio, BookRepublic, Biblet, Bol.it, Simplicissimus, Ebookizzati, Net-ebook.

Il sito dell'autore: www.riccardobruni.com

Nessun dolore (edizione eBook) di Riccardo Bruni (Io Scrittore) pag. 130 - 5.99 € 5,99 - ISBN: 9788897148289 - protezione: DRM Adobe (acs4) - Compatibilità: Puoi leggere questo eBook su tutti i computer e i dispositivi dotati di software compatibile con il DRM Adobe. Per l'attivazione di questo file è necessario il programma gratuito Adobe Digital Editions.