Edito dalla Fanucci Editore arriva in libreria un thriller dal titolo Nessun luogo è sicuro (No Safe Place, 2007) scritto da JoAnn Ross.

La scrittrice ha un largo seguito negli Usa ed è l'autrice di oltre novanta romanzi scritti anche con vari pseudonimi e che sono pubblicato in oltre trenta paesi.

Racconta che influenzata dalle fiabe che gli narrava il nonno, decise a soli sette anni di diventare scrittrice e subito dopo iniziò a scrivere il suo primo racconto.

Nel 1983 è riuscita a farsi pubblicare il suo primo romanzo. E' membro del Romance Writers of America's Honour Roli.

Nella sua lunga carriera di scrittrice ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue opere, ed è stata nominata scrittrice dell'anno dal Romantic Times.Vive sulle colline ai piedi delle Great Smoky Mountains con il marito

JoAnn Ross
JoAnn Ross
e i suoi due cani.

La detective Kate Delaney è stata allontanata dalla polizia per aver denunciato casi di corruzione dei suoi colleghi. Nel frattempo si reca a New Orleans per indagare sulla morte della sorella, che gli investigatori hanno frettolosamente archiviato come suicidio. Ma è difficile muoversi in una città che non si conosce e dove nessun luogo è sicuro: per questo decide di contattare comunque l'ex agente Nick Broussard, espulso dalla polizia con l'accusa di corruzione, ma in realtà anche lui impegnato nel tentativo di smascherare gli agenti che sono i veri colpevoli di questo reato. Nick sa che i poliziotti vivono seguendo un preciso codice: nessuno deve indagare su un collega, e la presenza di una forestiera dalla lingua lunga, pronta a tutto pur di scoprire una fantomatica verità, rende tutto molto più complicato.

L'affannosa ricerca di Nick e Kate li porterà ad affondare nel cuore della malavita di New Orleans, e solo superando una densa cortina di inganni si troveranno davanti a un terribile segreto che nessuno desidera vedere svelato.

Nessun luogo è sicuro di JoAnn Ross (No Safe Place, 2007, Traduzione Sara Brambilla, Fanucci Editore, collana Gli Aceri, pagg. 336, euro 17,50)

978-88-347-1368-6