La Buena Vista ha deciso di pubblicare in dvd due thriller datati ma di sicuro impatto: Insider dietro la verità di Michael Mann (Collateral) del 1999 e Omicidio in diretta di Brian de Palma del 1998.

Candidato a sette Premi Oscar tra cui miglior film, Insider, è un legal thriller coinvolgente ed esplosivo, basato sulla storia vera della causa intentata dal Missisippi e da altri 49 stati americani contro l'industria del tabacco e della sconvolgente intervista fatta a Jeffrey Wigand per il programma televisivo "60 Minutes".

Russell Crowe (Il gladiatore, Master & Commander) è il dottor Jeffrey Wigand ex vice presidente della Brown & Williamson, la terza più importante produttrice di sigarette degli Stati Uniti, che decide di collaborare con un giornalista della CBS Lowell Bergman, interpretato da Al Pacino (Il padrino, City HallL'avvocato del diavolo) per far sapere a tutti che la nicotina dà assuefazione, e che le lobbies del tabacco l’hanno sempre saputo e l’hanno tenuto nascosto. La loro crociata per la tutela della salute pubblica dovrà scontrarsi con il peso politico delle multinazionali che producono sigarette. 

Contenuti speciali:  Speciale sul film

Dalle aule di tribunale al ring, al centro di Omicidio in diretta.

Nella notte scintillante di Atlantic City, l'incontro di box per il mondiale di pesi massimi ha richiamato spettatori da tutto il paese. Tra le personalità in platea c'è anche il Ministro della difesa degli Stati Uniti, accompagnato dall'ufficiale di marina Kevin Dunne, interpretato da Gary Sinise (Apollo 13, Ransom, Forrest Gump). In un momento di distrazione di Dunne il Ministro viene ucciso. Tra i 14 mila spettatori, potenziali testimoni, si nasconde l'omicida. Sarà Rick Santoro, interpretato da Nicolas Cage (Face Off, Con Air), poliziotto corrotto e intrallazzatore e amico d'infazia di Dunne a condurre le indagini. 

Rick riuscirà a ricomporre il puzzle grazie al racconto di tre testimoni oculari: Julia Costello (Carla Cugino), una donna misteriosa che ha parlato con il ministro subito prima dell'omicidio, Lincon Tyler (Stan Shaw), il campione dei pesi massimi che ha perso l'incontro e lo stesso Kevin Dunne. Il peso della scoperta del nome del killer lo costringerà a fare i conti con il suo discutibile passato e a scegliere una volta per tutte da che parte stare.

Contenuti speciali: nessuno