Con il titolo Il terzo Anticristo (The Third Antichrist, 2011) lo scrittore Mario Reading chiude la interessante Nostradamus Trilogy, conosciuta anche come The Antichrist Trilogy.

Tutto prende le mosse da quanto profetizzò Nostradamus che tra il 1555 e il 1558 scrisse 942 quartine. Oggi gli studiosi credono che 77 di quelle quartine predicessero l’ascesa di due Anticristi: Napoleone e Hitler.

Altre 36 quartine si riferiscono all’avvento del Terzo Anticristo.

La trilogia scritta da Mario Reading è composta dai seguenti titoli (tutti pubblicati dal Gruppo Editoriale Armenia): 

1. The Nostradamus Prophecies (2009) -  Le profezie perdute

2. The Mayan Codex (2010)                   -  Il codice Maya

3. The Third Antichrist (2011)                 -  Il terzo Anticristo 

Il protagonista della trilogia è lo scrittore Adam Sabir che nel primo volume conosce uno zingaro che dice di avere qualcosa di prezioso da vendere: le quartine perdute.

Secondo le quartine di Nostradamus, il primo degli anticristi è chiaramente Napoleone Bonaparte, il secondo è Adolf Hitler e per questi due personaggi se ne deduce che sono loro per l’enorme quantità di spazio dedicata da Nostradamus.

Poi sulla scena mondiale profetizza l’avvento del Terzo Anticristo in un periodo che inizia dal 2010 fino alla decadenza e alla distruzione del suo impero che dovrebbe avvenire nel 2097

Le quartine recuperate da Sabir sono ricercate anche da Achor Bale un freddo assassino, un killer ben addestrato che fa parte di una società segreta il cui scopo è quello di favorire l’avvento del terzo Anticristo.

I due uomini saranno disposti a tutto per venire in possesso di queste quartine per poterne decifrare il contenuto.

E’ una serie di romanzi avvincenti a sfondo esoterico che terranno il lettore avvinto alla trama, pagina dopo pagina. Un vero must per quanti amano i romanzi imperniati sulla decifrazione di codici.

Dopo varie e adrenaliniche avventure in varie parti del mondo ora l’azione si sposta nelle montagne della Moldavia dove uno spietato tiranno di nome Dracul Lupei ha creato una sette religiosa volta al male e alla adorazione del prossimo anticristo, ma nel contempo Sabir, decifrando le quartine di Nostradamus ha individuato la donna che partorirà il nuoco salvatore e farà di tutto per proteggerlo da chi non vuole la sua nascita e in particolare dai fratelli De Bale.

l’autore:

Mario Reading, già autore per il Gruppo Editoriale Armenia del bestseller internazionale Le Profezie Perdute, è uno scrittore dotato ed estroverso, dalla vita molto avventurosa. Collezionista di libri antichi, insegnante di equitazione in Africa, esperto di dressage a Vienna, direttore di una scuderia di polo in Inghilterra e gestore di una piantagione di caffè in Messico, Reading è da considerarsi una delle più importanti scoperte degli ultimi anni nel panorama della letteratura d’avventura internazionale. È inoltre uno dei maggiori conoscitori di Nostradamus.

La quarta:

Nelle campagne della Moldavia, lo spietato Dracul Lupei, che uccise il suo primo uomo a soli dodici anni, dopo un ventennio, segnato dalla crudeltà e dall’ambizione, è diventato il leader di una nuova setta religiosa e i suoi 10.000 seguaci sono pronti a seguirlo ovunque.

Solo Adam Sabir sa quale minaccia per l’umanità rappresenti questo despota. Dracul Lupei è infatti riuscito a decifrare la secolare profezia che predice la venuta del Terzo Anticristo, un uomo generato nella povertà che porterà il mondo alla completa distruzione.

Nel frattempo, in un pozzo sacro del lontano Messico, quattro fratelli si preparano a placare la loro sete di vendetta. E in un campo nomadi della Romania una donna partorisce il bambino del Secondo Avvento, che cambierà le sorti del mondo.

Sabir è l’unico a sapere che cosa accadrà quando i destini di questi individui finiranno per scontrarsi… per cui dovrà proteggere a tutti i costi il bimbo-salvatore, ingaggiando una vera e propria corsa contro il tempo mentre, una congrega di assassini segue le sue tracce... 

Il terzo Anticristo di Mario Reading (The Third Antichrist, 2011)

Traduzione Rossana Terrone

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fiction, pagg. 429, euro 16,50