Torna in libreria Fabio Delizzos dopo il successo di La sette degli alchimisti. Il segreto dell’immortalità (Newton Compton 2010). Stavolta l’autore ci porta nella natia Torino per un thriller dalle tinte fosche: La cattedrale dell’Anticristo.

Stavolta, il protagonista potrà contare nell’aiuto di un personggio di altissimo livello: Friedrich Nietzsche.

Torino, Natale 1888. L’assassinio di un cardinale, il ritrovamento del cadavere di due neonati con un serpente marchiato a fuoco sotto l'orecchio, il furto di un prezioso reperto archeologico dal Museo Egizio: cosa si nasconde dietro questi inspiegabili eventi? I pochi indizi sembrano puntare verso una tradizione occulta sotterranea e potente. A condurre un’indagine complessa e pericolosa, tra massoni, sette sataniche e intrighi internazionali, è chiamato il colonnello dei carabinieri reali Giorgio Pural, la cui vita privata, da quando è al comando della DIO (Divisione Indagini sull’Occulto), è andata in frantumi.

Grazie alla consulenza del grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, che ha scelto Torino per scrivere L’Anticristo, il colonnello Pural scoprirà che i casi sono tutti collegati a un’unica verità sconvolgente, che riguarda lo stesso Nietzsche e che potrebbe annientare la Chiesa e deviare il corso della Storia. La verità sulla Sacra Sindone, sul corpo di Cristo.

La cattedrale dell’Anticristo di Fabio Delizzos (Newton Compton) pag. 295 - Euro 9,90 - ISBN  978-88-541-3156-9