Lo sconfinato universo dei supereroi ha raggiunto il limite della pazienza: è tempo che qualcuno li rimetta tutti al loro posto!

«Il superpotere è il tipo di potere più pericoloso del mondo. Se puoi schivare proiettili o essere più veloce dei tachioni, hai di meglio da fare che salvare il mondo per la centesima volta. Un giorno ti renderai conto che la cosa a cui sei davvero invulnerabile è la tua umanità. E allora che Dio ci aiuti». Parola di Butcher, il macellaio, ruvido e imponente anti-eroe che ha deciso di rimettere insieme la vecchia banda per prendere a calci qualche super-sedere.

Stiamo parlando della sorprendente serie The Boys, creata nel 2006 da un nome che nel mondo del fumetto è da sempre un culto: Garth Ennis. Già presentata nel 2009 all’interno della collana Collezione 100% Cult Comics, la Panini Comics crea una nuova collana - la Panini Pulp - per tornare a riproporre, in formato più popolare, le avventure degli anti-eroi maneschi e violenti di Ennis, disegnati da Darick Robertson.

Il 24 gennaio prossimo sarà la volta del numero 3 della collana Panini Pulp: Pugni contro facce, albo di 48 pagine che raccoglie la quinta e la sesta storia originale della serie. Con questo The Boys n. 3 si completa il primo dei volumi 100% Cult Comics del 2009.

    

Abbiamo conosciuto Butcher, il suo cane Terrore - dalla peculiare arte amatoria! - il Francese, la Femmina, Latte Materno e si è unito alla banda il neofita Hughie: con una scalcinata squadra di persone disturbate e sociopatiche come queste... non c’è scampo per nessuno!

    

The Boys n. 3 (Panini Pulp n. 3), 17 x 26, 48 pagine, euro 3,00