Esordio letterario per Stella Robi, autrice del blog Verso il Nadir (stellarobi.altervista.org), che mantiene il proprio pseudonimo anche per il romanzo breve Like the Moon. La faccia nascosta della luna. Una storia lieve ma densa, che si diverte a fondere i dettami del giallo, della spy story e del thriller.

 

Lily è una ragazza sfortunata che finisce nei guai per una piccola curiosità. Lavora come guardarobiera e ha ceduto alla curiosità di sbirciare nella tasca di un cappotto una strana lettera: questo segnerà la sua vita, perché il proprietario della lettera è un uomo molto pericoloso. Lily pagherà con la vita la sua piccola curiosità.

Sconvolta dalla misteriosa morte dell’amica, Wendy da una parte è tempestata dalle domande dell’ispettore Sharps, dall’altra è affascinata da Steve, un uomo che ha incontrato per caso e che comincia a conoscere. Attraverso indizi e menzogne, il mistero che ha incuriosito Lily coinvolge sempre più vite mettendole in pericolo.

  

Romanzo breve ma fulminante e ricco di colpi di scena. Una lettura stuzzicante che fa ben sperare sul futuro narrativo dell’autrice.