La casa editrice Delos Books sarà presente anche quest'anno con uno spazio espositivo all’edizione 2012 della Fiera Internazionale del Libro di Torino che si terrà al Lingotto Fiere, in via Nizza 280, da giovedì 10 a lunedì 14 maggio (orari: giovedì, domenica e lunedì 10-22; venerdì e sabato 10-23).

Nello stand della Delos Books (Padiglione 2, Stand N117) sarà possibile trovare gran parte dei libri a catalogo della casa editrice milanese specializzata in fantascienza, fantastico e giallo e venduti online su www.delosstore.it. Saranno anche disponibili molti titoli delle collane libraria Odissea Fantascienza, Odissea Vampiri, Odissea Streghe dirette da Gianfranco Viviani, incluse le novità della recente collana Vampiri e Paletti, Odissea Zombie e il nuovo ciclo di Charlaine Harris dedicato ai misteri di Aurora Teagarder con Real Murders, il club dei delitti irrisolti. In più ci sarà un "libro" molto particolare: l'Odissea — quella di Omero — in un unico grande poster di cm 100x70, con illustrazioni di Giacomo Pueroni.

Infine, per tutti gli appassionati di giallo, fantascienza e scrittura creativa, saranno in vendita allo stand anche le riviste Sherlock Magazine, Robot, Writers Magazine Italia, Romance Magazine, Delos Science Fiction, Effemme e H-L'almanacco di Horror Magazine, tutte edite da Delos Books. Allo stand sarà possibile trovare, da sabato mattina a tutto lunedì, anche il curatore della rivista sherlockiana Luigi Pachì che per l'occasione porterà allo stand il nuovissimo numero della rivista (25), che include un approfondimento sul serial “Sherlock” della BBC, il saggio “Il paradigma indiziario: dalla medicina all'investigazione”, la disamina sulla critica relativa all'ultimo film di Guy Ritchie con Sherlock Holmes come personaggio chiave. Non mancano in questo numero le rubriche “Disamina del Canone”, “Osservatorio Sherlockiano”, “Community” e “C'è un cadavere in libreria”. Il personaggio classico messo a fuoco questa volta è Mary Roberts Rinehart. Altri argomenti del numero 25 sono legati al confronto tra il metodo scientifico di Sherlock Holmes e il Dottor House e al al tema degli apocrifi e la fisiopatologia del Grande Gioco. Inoltre, per l’angolo della narrativa, è presente l'apocrifo inedito Sherlock Holmes e il segno del serpente, opera di Walter Falciatore, che è stato uno tra i migliori finalisti al Sherlock Magazine Award nella sua edizione 2010. Oltre al n. 25 sarà possibile trovare anche diversi numeri arretrati.

Abbiamo fissato alcuni orari come appuntamenti, senza nessuna formalità, ma solo per ritrovarsi tra appassionati che condividono gli stessi interessi.

Ecco il programma:

Sabato ore 14

Incontro con Fantasy Magazine con il nuovo numero di Effemme, Emanuele Manco, Cristina Donati, Francesco Coppola.

Sabato ore 15

Incontro con Horror Magazine, con Gianfranco Staltari

Sabato ore 16

Incontro con Writers Magazine e gli autori della 365 Racconti sulla fine del mondo, con Franco Forte.

Domenica ore 11

Incontro con Sherlock Magazine e Thriller Magazine, con Luigi Pachì

Domenica ore 15

Incontro con Fantascienza.com, con Silvio Sosio

Allo stand saranno presenti da giovedì a sabato mattina Gianfranco Viviani, da venerdì a domenica mattina Franco Forte, da sabato a lunedì Luigi Pachì e da domenica a lunedì Silvio Sosio.

Ogni visita, durante gli appuntamenti prefissati o in qualsiasi altro orario, è graditissima.