Dentro il buio (Dark Revelations, 2012) è il terzo interessante romanzo che chiude l’innovativa trilogia Level 26. Una trilogia scritta da Anthony E. Zuiker, un nome conosciutissimo in quanto è il creatore di una serie televisiva che ha avuto un successo planetario, CSI: Crime Scene Investigation. Zuiker produce tutte e tre le edizioni, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: Miami e CSI: NY. Ha inoltre contribuito alla stesura di Terminator Salvation.

Se le sue serie in tv sono piaciute a milioni di appassionati della tv, altrettanti sono stati i lettori che hanno letto i precedenti volumi della serie Level 26.

La serie, scritta con la collaborazione di  Duane Swierczynski, è composta dai seguenti volumi: 

1. Dark Origins (2009)         -  Level 29

2. Dark Prophecy (2010)     -  Io ti troverò

3. Dark Revelations (2011) -  Dentro nel buio 

Abbiamo scritto che si tratta di una serie di romanzi assolutamente innovativi in quanto sono storie da leggere, guardare e cliccare, perché come tutti i libri si può leggere ovunque... ma oltre le pagine scritte ci si può immergere a un livello più profondo. Infatti, ogni venti pagine circa, il libro fornisce una password per accedere al sito Internet  www.level26.com e sbloccare i «cyber-bridge»: filmati di tre minuti interpretati da attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita e i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor. Level 26 non è semplicemente un romanzo da leggere, è una intensa esperienza da vivere.

In questo ultimo episodio della trilogia, ritroviamo il massimo esperto di criminologia Steve Dark che deve affrontare il caso più intricato e difficile della sua carriera.

E’ in azione un serial killer feroce, molto furbo e inafferrabile, tanto che si fa chiamare “The Labyrinth”. Lui annuncia le sue prossime mosse facendo pervenire agli investigatori degli indovinelli difficilissimi da risolvere. Ha già fatto molte vittime e varie agenzie governative hanno fallito nel tentativo di catturarlo.

Come ultima risorsa, verrà costituita una squadra con i migliori investigatori che avranno a disposizione risorse illimitate, ma questa squadra avrà bisogno di un leader con esperienza per affrontare un “Level 26”, uno come Steve Dark.

 

 

Ecco cosa scrive l’autore in merito all’ultimo suo romanzo: 

Caro Lettore,

Dentro il buio è il capitolo conclusivo della rivoluzionaria serie di digi-thriller Level 26.

Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, si scontra con il caso più difficile della sua carriera: il serial killer Labyrinth, crudele e imprendibile, che annuncia i prossimi bersagli con rompicapo e giochi di parole. Le sue vittime sono personaggi di spicco. I media sono sconvolti e le agenzie governative, compresa la Eventi Speciali, non riescono a fermarlo. Il panico si propaga a livello globale.

A Steve Dark è affidata la costituzione di una squadra d'élite e il compito di catturare Labyrinth, ovunque si trovi. E porre fine al massacro una volta per tutte. Puoi vivere questo digi-thriller in due modi: come un romanzo tradizionale, godendotelo dalla prima all'ultima pagina. Oppure accedendo al portale Level26.com, tramite i codici che troverai leggendo: potrai vedere i cyberbridge, dei brevi filmati che ti faranno immergere ancora più a fondo nell'universo di Dentro il buio. Davanti ai tuoi occhi i personaggi prenderanno vita, portandoti a faccia a faccia con l'assassino. I digi-thriller della serie Level 26 non sono semplici libri, sono un'esperienza da vivere. Leggi, guarda, clicca. E divertiti!

Anthony E. Zuiker 

 

l’autore: 

Anthony Zuiker è il visionario creatore e produttore esecutivo della serie televisiva più vista al mondo, CSI: Crime Scene Investigation, seguita da un pubblico di due miliardi di persone in oltre duecento Paesi. Uomo d'affari di altissimo livello, ha messo al centro dei suoi interessi il futuro dell'intrattenimento. Vive tra Las Vegas e Los Angeles con la moglie e i tre figli.

  

la quarta: 

Da sempre la polizia classifica gli assassini in base a venticinque livelli di malvagità: dagli inesperti e occasionali (Livello 1) ai più abili ed efferati (Livello 25). Nessuno però sa - a eccezione di una squadra top secret capeggiata da Steve Dark - che è emersa una nuova categoria. Un killer di Livello 26 ha in pugno i media e il mondo intero, che con ogni nuova vittima precipita sempre più nel panico. Solo Dark può fermare l'assassino... ma prima dovrà risolvere l'enigma.

Sono terribile, faccio paura,

inafferrabile per natura:

di me, nella mente, il ricordo non dura.

che cosa sono?

Un incubo 

 

Dentro il buio di Anthony E. Zuiker con Duane Swierczynski (Dark Revelations, 2012)

Traduzione Annalisa Garavaglia

Sperling & Kupfer, collana Pandora, pagg. 340, euro 19,90