Da sempre la polizia classifica gli assassini in base a venticinque livelli di malvagità: degli inesperti e occasionali (Livello 1) ai più abili ed efferati (Livello 25). Ciò che quasi nessuno sa – a eccezione di una squadra molto speciale, incaricata di catturare i killer più pericolosi al mondo e non rintracciabile in alcun registro ufficiale – è che una nuova categoria è in corso di definizione. Solo un uomo vi appartiene. I suoi obiettivi: chiunque. I suoi metodi: tutti. Il suo pseudonimo: Sqweegel. La sua categoria: Livello 26.

Level 26 ha per protagonista l'agente speciale Steve Dark, il massimo esperto nell’analisi della scena del crimine in forza a un dipartimento segreto del Governo degli Stati Uniti, sulle tracce di un assassino talmente efferato che la polizia ha istituito un nuovo livello di classificazione appositamente per lui.

Level 26 è stato ideato (insieme a Duane Swierczynski) dal creatore di CSI, Anthony E. Zuiker.

Level 26 è un digi-thriller, ossia una storia da leggere, guardare e cliccare, perché come tutti i libri si può leggere ovunque... ma oltre le pagine scritte ci si può immergere a un livello più profondo. Infatti, ogni venti pagine circa, il libro fornisce una password per accedere al sito Internet  www.level26.com e sbloccare i «cyber-bridge»: filmati di tre minuti interpretati da attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita e i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor. Level 26 non è semplicemente un romanzo da leggere. È un’esperienza da vivere.

Il libro sarà presentato in Italia il 21 settembre alle 18,30 presso lo Spazio Eventi della Libreria Mondadori Multicenter di Milano, situata a Piazza del Duomo, 1. L'evento sarà ripreso e trasmesso on line su www.streading.it. Attraverso il Web tutti potranno assistere e partecipare in diretta e gratuitamente al reading organizzato dalla casa editrice e all'anteprima dei contenuti esclusivi. Il video della serata resterà disponibile successivamente all’evento nella sezione on demand del sito. Modera l'incontro Piero Colaprico con la partecipazione di Marco Zamperini. Saranno proiettate una video intervista a Anthony Zuiker e una anteprima dei mini film che accompagnano la lettura del libro.

«Sono partito dal thriller tradizionale e l'ho trasformato in un'esperienza multipiattaforma». Anthony E. Zuiker

 

Anthony E. Zuiker è il visionario creatore e produttore esecutivo della serie televisiva più vista al mondo, CSI: Crime Scene Investigation, seguita da un pubblico di due miliardi di persone in oltre duecento Paesi. Uomo d’affari di altissimo livello, Zuiker ha prodotto anche gli spin-off della serie: CSI: Miami e CSI: NY. Vive tra Las Vegas e Los Angeles con la moglie e i tre figli.

 

LEVEL 26 di Anthony E. Zuiker (Sperling & Kupfer) - pagg. 416 - euro19,90