In attesa il prossimo 20 aprile dell’apertura del celebre Far East Film Festival - storico appuntamento italiano per conoscere le ultime novità dal fronte asiatico - è nata un’iniziativa che accenderà l’interesse di tutti i cinefili.

Dalla collaborazione tra Tucker Film e CG Home Video, infatti, è nata FAR EAST FILM la nuova collana interamente dedicata al cinema orientale: i più grandi successi action, noir, thriller, fantasy dei più importanti autori del continente Asiatico. Oltre alle novità cinematografiche portate in sala da Tucker Film la collana è composta da un’interessante offerta di film presentati negli anni passati a quel Far East Festival da cui prende il nome, rimasti fino ad oggi inediti per il mercato italiano.

  

Per completare il piatto ricchissimo, il comparto extra delle edizioni Far East Film è ricco di materiali video originali come backstage, trailer, making of, interviste al cast, ecc. Va ricordato che le edizioni italiane di questo genere di film sono particolarmente avare di un qualsiasi anche basilare “contenuto speciale”.

I DVD e Blu-ray sono accompagnati da note testuali e da esclusive interviste video realizzate dallo staff di CG e Tucker ai massimi esperti di cinema e cultura asiatica in Italia, così da offrire un’accurata contestualizzazione per ogni opera.

«Siamo fortemente convinti che grazie a questa collaborazione potremo finalmente colmare l’assenza in Italia di titoli di alta qualità artistica e di grande appeal - ha spiegato Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG Home Video, - offrendo una selezione dei più grandi successi commerciali della cinematografia asiatica, con titoli recenti ed opere inedite mai arrivate nel nostro mercato negli anni passati. Il nostro intento è di raggiungere non solo i più fedeli appassionati del genere, ma anche un pubblico più vasto e di neofiti, grazie ad edizioni curate e ricche di materiali di approfondimento».

 

«Questa nuova collana e questa nuova collaborazione con CG Home Video - afferma Thomas Bertacche della Tucker Film - rende concreto un obiettivo che da molti anni coltiviamo prima di tutto con il Festival e successivamente con la distribuzione; il desiderio cioè di dare a queste opere cinematografiche una vita! Permettere a questi film un’esistenza ulteriore che va oltre la proiezione festivaliera, oltre l’evento e raggiunge le nostre case, la nostra quotidianità moltiplicandone le emozioni».

 

È già disponibile in versione Blu-ray e DVD Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark, che presenta tra gli extra un’intervista video al critico Giona A. Nazzaro.

I primi due titoli inediti della collana saranno distribuiti dal 17 gennaio:

il kolossal Ip Man di Wilson Yip, ispirato alla storia vera del più grande maestro di arti marziali, in DVD e in alta definizione Blu-ray (contiene Ip Man, un maestro conteso intervista video a Emanuele Sacchi);

A Hero Never Dies considerato da molti come una delle migliori opere del maestro di fama internazionale Johnnie To (contiene L’eroe dal cuore puro intervista video a Marco Müller).

 

Per altre informazioni e aggiornamenti, ecco i link:

www.tuckerfilm.com www.cghv.it http://www.facebook.com/cghomevideo

 

Elenco delle prossime uscite Far East Film

Dal 17 gennaio

Ip Man (Yip Man, 2008) di Wilson Yip - DVD e Blu-ray

A Hero Never Dies (Chan sam ying hung, 1998) di Johnnie To - DVD

 

Dal 21 febbraio

Ip Man 2 (Yip Man 2, 2010) di Wilson Yip - DVD e Blu-ray

 

Dal 20 marzo

The Beast Stalker (Ching yan, 2008) di Dante Lam - DVD e Blu-ray

 

Dal 3 aprile

Il buono il matto il cattivo (Joheunnom nabbeunnom isanghannom, 2008) di Kim Jee-woon - DVD e Blu-ray

 

Dal 18 aprile

Fire of Coscience (For lung, 2010) di Dante Lam - DVD e Blu-ray

The Longest Nite (Am faa, 1998) di Patrick Yau - DVD