Mercoledì 27 luglio 2011 al Cinema Quattro Fontane di Roma alle 21.00 ci sarà l'anteprima dell'uscita italiana del film di Tsui Hark Detective Dee e il Mistero della Fiamma Fantasma. Ad introdurre la proiezione un relatore d’eccezione: Marco Müller, direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Lo stesso giorno alle 21.30 ci sarà l'anteprima web del film, che sarà mostrato online su MYmovies LIVE!Theatre a un pubblico esclusivo di 500 invitati che potrà vivere e condividere l'esperienza della visione collettiva del film.

Nella Cina del settimo secolo, dopo la morte dell’imperatore, una donna sarà presto incoronata Regina: si tratta di Wu Zetian (Carina Lau), prima e unica Imperatrice della storia della Cina. Ma dietro l’apparente tranquillità, membri del clan reale ed eminenti funzionari tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente… a rendere tutto ancora più complicato, una maledizione: una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli. Per risolvere il caso, la futura Imperatrice chiama il famigerato Detective Dee (Andy Lau) un dissidente per il quale lei stessa aveva chiesto l’esilio e i lavori forzati ma che possiede un proverbiale intuito capace di fargli risolvere le situazioni più spinose e apparentemente irrisolvibili. Undici secoli prima di Sherlock Holmes, Dee, primo detective della Storia cinese, si ritrova al centro di intrighi, misteri e combattimenti mozzafiato. La regia porta la firma di Tsui Hark, uno dei grandi maestri del cinema di Hong Kong, già produttore di John Woo e considerato dalla critica lo “Spielberg d’Oriente”. L’uscita ufficiale del film nelle sale italiane è prevista per il prossimo 26 agosto per la Tucker Film, che ha esordito con Departures e proseguito con Poetry e nasce dall’unione d’intenti tra il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine (organizzatore del Far East Film Festival) e Cinemazero di Pordenone.

Informazioni e foto su: www.tuckerfilm.com e www.mymovies.it/detectivedee

Il trailer:

-

[[GBgY-kzhGYQ]]

-

«Due ore di puro spettacolo, che uniscono cinema di cappa e spada e una parabola politica, intrigo poliziesco e grande spettacolo fantastico, azione virtuosa e intelligenza dei personaggi.» Jacques Mandelbaum, Le Monde