La nuova vena “digitale” del prolifico autore milanese Stefano Di Marino produce frutti su frutti: in questi giorni disponibile per prodotti Mac - iPhone, iPad o iPod touch con iBooks - l’imperdibile eBook Io sono la tua ombra, una produzione Area51 Publishing.

Ecco la presentazione: «Tutti abbiamo dei segreti. Tutti abbiamo qualcosa o qualcuno per cui lottare e proteggere questi segreti. Come le donne di questo romanzo, che si aggirano furtive per un’inedita Cortina. Una protagonista vibrante e capace di emozionare. Personaggi fragili e coraggiosi, avvolti fra le ombre del mistero. Una cornice suggestiva per un thrilling avvincente, orchestrato da uno Stefano Di Marino in grande forma. E una promessa mantenuta: resterete senza fiato.»

La storia di questo romanzo si ispira alla tradizione italiana del “thrilling”, ma lasciamo la parola a Di Marino stesso:

«Tra gli anni Sessanta e gli Ottanta fiorì una stagione cinematografica italiana senza pari. Nei film e negli sceneggiati televisivi forse più che tra le pagine dei libri è possibile ritrovare le radici del “Giallo italiano” di cui si parla così frequentemente anche oggi. Dapprima storie di chiara ispirazione anglosassone con autori e interpreti che si celavano dietro pseudonimi stranieri per attirare il pubblico, in seguito vicende sempre più vicine a noi, alla nostra cronaca, alla nostra realtà.

Storie italiane del brivido.

Li chiamavano “thrilling”, così, semplicemente, storpiando l’inglese e trasformando un aggettivo in sostantivo. Un po’ per spregio e un po’ per vezzo. Come gli “spaghetti-western” e il “poliziottesco”.

Vennero, all’inizio degli anni Settanta, i primi film di Dario Argento ma anche tanti, tantissimi altri. Qualcuno girato per imitazione, qualcuno sostenuto da solide sceneggiature e da una vena creativa tipicamente italiana che riusciva a far tutto con niente.

E poi la televisione proponeva lunghi sceneggiati del mistero. Il segno del Comando, Dov’è Anna?, Ritratto di donna velata, Coralba...

Immagini e vicende che scorrono nella memoria insieme a molte altre suggestioni visive e narrative. Storie ricche di emozioni, con più o meno sangue. Ma soprattutto storie italiane. Che mi hanno accompagnato in tutti questi anni, alimentando la mia fantasia, la mia passione per... sì, per il thrilling... e hanno alimentato la certezza che questa forma di narrativa (al cinema, in televisione o nei romanzi) non morirà mai sinché ci sarà qualcuno che chiederà: “Raccontami una storia... fammi paura”.»

Ecco il link per comprare (e scaricare) l’eBook dal sito apple: http://itunes.apple.com/it/book/io-sono-la-tua-ombra/id489941646?mt=11&mid=55916

e dal sito Ebookizzati: https://www.ebookizzati.com/ebook-24955-Io-sono-la-tua-ombra-Area51-Publishing-Stefano-Di-Marino.html

Io sono la tua ombra di Stefano Di Marino (Area51 Publishing), 100 pagine, euro 3,99 - ISBN 978-88-657-4050-7 - formato: eBook.