Sul nuovo quotidiano on-line STAMP Toscana (http://www.stamptoscana.it/index.php), the news community in Tuscany, esce a puntate, in versione short-short (o, se si preferisce, come originale “condensato”) il giallo storico, inedito, di Franco Valleri. Titolo Paolo Giunti e il delitto imperfetto.

Prima puntata: lunedì 12 settembre, tarda mattinaia: che è poi la data dell'esordio on-line dell'innovativo quotidiano regionale. Cliccare qui.

Il giallo è ambientato nella Firenze del 1935, alla vigilia della guerra di conquista dell'Etiopia. Il giovanissimo Paolo Giunti, che svolge il suo tirocinio di cronista presso il quotidiano "La Nazione", segue le indagini relative a un orribile delitto avvenuto nell'Oltrarno fiorentino: è il caso, divenuto famoso, del "cadavere rosicchiato dai topi"...

Franco Valleri, lo scrittore che ha dato vita al personaggio di Paolo Giunti - protagonista dei volumi "Cronache nere" e "Delitti raccontati due volte", pubblicati recentemente presso l'Editrice Laurum - vive e lavora Firenze.