Da pochi giorni in libreria l’esordio italiano di Chris Paling, autore britannico che - dopo aver lavorato alla BBC sia per radio che teatro - dal 1995 è un apprezzato romanziere. Newton Compton porta in Italia il suo ultimo lavoro: Il pittore che visse due volte (Nimrod’s Shadow, 2010).

Londra, primo Novecento. Reilly è un giovane pittore in cerca del successo. Vive in una misera soffitta di Soho, stracolma di quadri rimasti invenduti e ha come unica compagnia un fedele Jack Russel di nome Nimrod. Inaspettatamente qualcosa inizia a muoversi: un critico d’arte, il più influente sulla scena londinese, nota il suo talento. Proprio quando per il giovane pittore stanno per spalancarsi le porte della celebrità, il critico viene ritrovato morto in un canale, gli occhi orribilmente strappati. Tutti gli indizi sembrano portare a Reilly, che viene accusato di omicidio e condannato a morte.

È passato un secolo e la terribile vicenda è del tutto dimenticata, quando una giovane segretaria, Samantha, si ritrova ad ammirare un quadro di Reilly in una galleria d’arte di Soho. C’è qualcosa in quel quadro che la colpisce: un particolare in grado di dimostrare l’innocenza di Reilly e far luce sull’identità del vero assassino.

Dopo aver riscosso apprezzamenti e consensi in tutto il mondo, ora Il pittore che visse due volte è pronto a presentarsi al pubblico italiano: saprà conquistarlo?

 

Il pittore che visse due volte di Chris Paling (Newton Compton) pag. 269 - Euro 9,90 - ISBN 978-88-541-3141-5

Si ricorda che il romanzo è disponibile anche in eBook al prezzo di 4,90.