Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento in edicola con i gialli abbinati a La Repubblica e L’espresso.

L’iniziativa di quest’estate prevede 10 titoli a partire dal 1 luglio 2011.

Ecco gli autori con i titoli che troverete in edicola:

Di Andrea Camilleri, esce l'1 luglio Il sorriso di Angelica. In libreria gli appassionati del commissario Montalbano trovano invece Il gioco degli specchi.

Giorgio Faletti. Il più americano dei giallisti italiani, rivelato da quel vero e proprio caso editoriale che è stato Io uccido, racconta in Io sono Dio (15 luglio) la storia di un serial killer che fa esplodere palazzi a New York, inseguito da una improbabile coppia di detective.

Alicia Giménez-Bartlett. Un'inchiesta particolare per la detective Petra Delicado, con la quale la scrittrice catalana ha conquistato i lettori italiani: con un frate ucciso in un convento di suore, e le spoglie miracolose di un beato svanite nel nulla.. Si intitola Il silenzio dei chiostri il libro in uscita con l'Espresso. Per Bartlett anche una nuova uscita in libreria, non della serie di Petra Delicato. Si intitola La Pastora (Sellerio).

Anne Holt. L'ex ministro della Giustizia norvegese in La porta chiusa (29 luglio) racconta l'inchiesta che circonda un rapimento eccellente: è la prima donna presidente degli Stati Uniti a sparire, durante una visita di Stato nel suo paese d'origine...

Esmahan Aykol. Un regista tedesco assassinato in un albergo di Istanbul, una libraia specializzata in gialli che si trova a indagare: è bastato questo Hotel Bosforo (12 agosto) a far diventare la giovane ex barista turca una delle gialliste più note del mondo.

Gianrico Carofiglio. L'avvocato Guido Guerrieri, che accompagna i lettori dell'ex magistrato barese fin dal folgorante esordio in Testimone inconsapevole, è al centro di Le perfezioni provvisorie (22 luglio): un'indagine su una ragazza scomparsa tra sesso, droga e apparenze impeccabili.

Marco Malvaldi. La briscola in cinque (19 agosto) è il romanzo che ha lanciato i vecchietti livornesi investigatori di Malvaldi alla conquista delle classifiche.

Pete DexterCosì si muore a God's Pocket (2 settembre), tradotto da Tommaso Pincio, segna l'esordio di questo autore di noir impegnati che anni dopo ha vinto il National Book Award con Il cuore nero di Paris Trout, diventato un film con Dennis Hopper.

Fred Vargas. Archeologa e medievista, la scrittrice francese ha ambientato nella Biblioteca Vaticana Prima di morire addio, (26 agosto), il giallo che l'ha fatta conoscere in Italia. In uscita in questi giorni per Einaudi il nuovo La cavalcata dei morti.

Giancarlo De Cataldo - Mimmo Rafele. Il giudice che con Romanzo criminale ha conquistato classifiche, cinema e tv, firma con Mimmo Rafele un fanta-noir in cui criminali e poliziotti definiscono La forma della paura (5 agosto).