Dai primi di luglio con il quotidiano la Repubblica oppure con il settimanale  L'espresso, si possono acquistare i romanzi della collana Noir.

I volumi sono acquistabili anche a sè stanti e costano euro 7,90 cadauno.

Il volume presente in edicola questa settimana è della bravissima Anne Holt dal titolo Quello che ti meriti.

Più sotto riportiamo il piano dell'opera e i volumi già usciti che comunque possono essere richiesti al giornalaio

1 - Andrea Camilleri -  Il tailleur grigio (già pubblicato)

2 – Mark Haddon - Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (già pubblicato)

3 – Patricia Cornwell - A rischio (già pubblicato)

4 – Anne Holt - Quello che ti meriti  (in edicola da venerdi 23/07)

5 – Corrado Augias - L'ultima primavera

6 – M. Cruz Smith - Lupo mangia cane

7 – David Baldacci - I collezionisti

8 – Fred Vargas - L’uomo dei cerchi azzurri

9 – Joe R. Lansdale - La sottile linea scura

10- Hakan Nesser - Carambole

 

Di seguito riportiamo i dati dell'autore e la quarta del volume ora in edicola: 

Anne Holt  è la regina assoluta del romanzo del crimine norvegese e scandinavo, ma anche una delle autrici scandinave più apprezzate dal pubblico e dalla critica di ogni tempo. Oggi si avvia a detronizzare anche i colleghi maschi con il crescente successo delle sue due serie romanzesche - la prima con il personaggio della detective Hanne Wilhelmsen, la seconda con la coppia Vik e Stubo. E' una donna con una straordinaria e vasta esperienza lavorativa e umana alle spalle, una conoscenza diretta dei meccanismi investigativi e legali - è stata Procuratore e perfino Ministro della Giustizia. È nata a Larvik e cresciuta tra Lillestrom e Tromso in Norvegia. Ha vissuto negli Stati Uniti, a Dallas (proprio negli anni in cui fu ucciso JFK) e nel Maine, dove ha frequentato il liceo. Oggi vive a Oslo con la compagna e la figlia, nata nel 2002. Anne Holt ha lavorato anche come collaboratrice per diversi media e curato una rubrica di calcio, sua grande passione. Oltre a Quello che ti meriti, ora nei Tascabili Einaudi, di Anne Holt Stile libero ha pubblicato i romanzi Non deve accadere, La porta chiusa e nel 2010 La dea cieca, vincitore del Premio Riverton per il miglior giallo norvegese dell'anno.

 

Una dolente, umanissima coppia di detective: l'investigatore Stubo e la criminologa Vik. Lui, che ha appena perso moglie e figlia in un incidente assurdo, sa che l'unico modo per venire a capo del caso dei bambini scomparsi è convincere Vik a partecipare alle indagini. Lei non ne ha proprio voglia, ma non può restare indifferente di fronte al crescente orrore, e alla fine accetta. Tempo da perdere proprio non ce n'è, almeno finché c'è una speranza.

Il primo di una serie di thriller investigativi che ha attanagliato i lettori di mezzo mondo per il tratteggio dei personaggi, la sottigliezza psicologica degna delle «grandi» del giallo inglese, il gusto per la precisione e il respiro romanzesco, che alterna i colpi di scena a una comprensione profonda e pietosa della natura umana. In una atmosfera rarefatta dove, senza accorgersene, dalla prima all'ultima scena si trattiene il respiro.

Anne Holt, Quello che ti meriti (Det som er mitt, 2001)

Gruppo Editoriale L’Espresso su licenza Einaudi Editore, collana Noir n. 4, pagg. 436, euro 7,90