22 maggio 2005

Con grande orgoglio la redazione di ThrillerMagazine annuncia che il giorno 22 maggio 2005, sulle frequenze di Radio Rai 2, dalle ore 13.00 alle ore 13.30, sarà ai microfoni di Tutti i colori del giallo, la famosa trasmissione condotta da Luca Crovi.

Proprio così: attraverso la voce di Mauro Smocovich, con la partecipazione di Carlo Lucarelli e di Luigi Pachì, rappresentante del sito Sherlock Magazine, si indagherà su quello che sta diventando il ruolo di internet all'interno del panorama letterario, alla scoperta di questi siti dedicati in particolare al giallo e al noir.

In un'epoca in cui la rete e l'informatica sono diventati ormai mezzi di comunicazione di massa, contributi sempre più validi per la divulgazione di notizie e la promozione di eventi, non è più possibile ignorare il loro operato.

Durante la trasmissione quindi si indagherà sulla loro nascita, sugli scopi che si prefiggono, su chi vi collabora e su quale futuro è a loro riservato. Inoltre si cercherà di capire meglio il rapporto dei giallisti stessi coi siti a loro dedicati.

Insomma una mezz'ora dedicata alla scoperta dei misteri di internet, per soddisfare qualsiasi curiosità e togliere qualsiasi dubbio.

21 maggio 2005

Un ardito progetto spinge Andrea G. Pinketts, secondo Fernanda Pivano l'unico cowboy metropolitano della letteratura: fare giustizia. L'impresa è apparentemente impossibile in quanto i suoi neuroni sono in estinzione.

Schiacciati dalla civiltà dei bianchi. La stessa sorte è toccata alla tribù indiana degli uroni. Neuroni e uroni si riuniscono di fronte al fuoco. Accomunati dal terrore e dalla consapevolezza dell'imminente sterminio. Di fronte al fuoco, si raccontano storie inenarrabili. Storie di paura e di divertimento. Racconti di un West dell'anima che Andrea G. Pinketts narrerà in diretta a Tutti i colori del giallo il prossimo 21 Maggio presentando la sua ultima antologia L'ultimo dei neuroni da poco edita da Mondadori.