Siamo a otto col numero di ottobre. Oltre alle ormai classiche rubriche di Andrea G. Pinketts, Massimo Picozzi, Giancarlo De Cataldo e Federica Sciarelli, Noir Magazine ha tante belle novità.

Uno speciale sull'ultimo saggio scritto da Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi, si intitola La Nera ed è una storia fotografica dei grandi delitti italiani, dal 1945 a oggi.

Si parla poi del mistero della morte di Papa Luciani, dell'ultimo film di Martin Scorsese, di Diabolik, di Miami Vice, degli omicidi fatti in casa... e c'è l'inedito racconto di Roslund Hellström.

E poi c'è una nuova rubrica curata da un personaggio misterioso... Fratello Malandrino e il suo Almanacco Criminale per ripercorrere fatti, misfatti e personaggi criminali legati al mese corrente.

Noir Magazine è un prodotto editoriale del tutto nuovo curato dal direttore Mauro Zola.

E’ il mensile dedicato agli appassionati del giallo, dalla fiction d’autore alla reale indagine giornalistica.

Nella rivista troviamo nomi noti a un pubblico non limitato ai soli appassionati del genere, che contribuiscono alla notorietà della testata, ma soprattutto garantiscono l’assoluta qualità dei contenuti.

Altra peculiarità, che aggiunge valore agli occhi degli appassionati, è la proposta in ogni numero di un racconto inedito di un grande scrittore internazionale. Su Noir si trovano approfondimenti su famosi casi di cronaca. Inoltre, rubriche su cinema e tv, servizi su personaggi e città consacrati dalla letteratura, il calendario degli eventi e le segnalazioni sulle novità in libreria.