Saranno trenta gli scrittori che sabato 18 giugno alle ore 21 presso la Terrazza eventi della Libreria del Corso in Corso S. Gottardo, 35 a Milano daranno vita alla quarta edizione del Milano in Bionda. Un’edizione ricchissima accompagnata dalle letture di Sergio Scorzillo e in cui si potrà gustare la birra artiginale del Birrificio Italiano.

http://hotmag.me/milanoinbionda

Ecco l’elenco degli scrittori che daranno vita alla quarta edizione del Milano in Bionda: Federico Baccomo, Alessandro Bastasi, Giancarlo Briguglia, Fabrizio Canciani, Andrea Carlo Cappi, Fabrizio Carcano, Edoardo Chiozzi, Gianluca Chierici, Patrizia Debicke, Matteo Di Giulio, Stefano Di Marino, Andrea Ferrari, Gianluca Ferraris, Giuseppe Foderaro, Franco Forte, Francesco Gallone, Claudio Gianini, Adele Marini, Mario Mazzanti, Michele Monina, Sergio Paoli, Gianni Paris, Renato Riva, Luca Rinarelli, Paolo Roversi, Simone Sarasso, Francesca Scotti, Gianluca Veltri.

Il Birrificio Italiano (http://www.birrificio.it/) nasce dalla grande passione per la birra di Agostino Arioli, home brewer dal 1986 al 1996, laureatosi presso l’Università Statale di Milano con tirocinio e tesi sperimentale sulla birra e subito impiegato nell’industria birraria. Arioli decide di imbarcarsi in un’impresa che allora sembrava folle ai più e dopo una serie di stage in microbirrifici tedeschi, fonda insieme al fratello Stefano la società che darà i natali al marchio “Birrificio Italiano”.

La birra del Birrificio Italiano è artigianale, integra, cruda, prodotta con rigore scientifico e curata con grande amore. La birra che riposa in ogni tino è seguita ed assaggiata fino a quando non parte per arrivare sul tavolo di chi la degusterà.