Scrittore, sceneggiatore e giornalista,direttore di MilanoNera web press (un portale dedicato interamente alla letteratura gialla che viene anche pubblicato e distribuito gratuitamente in libreria ogni mese col nome di MilanoNera Mag), Roversi, dopo diversi romanzi, si è misurato per la prima volta con una scrittura incastrata in una gabbia storica.

Milano criminale (Rizzoli, 2011), si snoda per 430 pagine dedicate all’epica milanese criminale degli anni Sessanta e Settanta, anni di fuoco e di piombo, anni che hanno lasciato il segno...

Il romanzo descrive la Milano del crimine degli anni Sessanta, partendo da un episodio avvenuto il 27 febbraio 1958: l'assalto a un portavalori in via Osoppo.

Milano Criminale è un mondo fatto di sbirri e di banditi, di eroi e di perdenti, di donne e di uomini che hanno fatto parte della grande epopea criminale degli anni Sessanta e Settanta, i leggendari protagonisti di una Milano da film.

Erano gli anni del boom economico, dell’uomo sulla Luna, delle grandi passioni politiche e loro rapinavano le banche, assaltavano i furgoni portavalori e sfidavano la polizia in sparatorie a volto scoperto. Amavano i soldi e la bella vita, avevano le donne più affascinanti, bevevano champagne e indossavano abiti firmati. Volevano conquistare la città, e l’hanno presa con la forza.

Paolo RoversiMilano criminale – il romanzo – Rizzoli, pg. 430, € 18.90

In rubriche/10856 trovate l'incipit del romanzo (Shining)

La prima presentazione ufficiale del nuovo romanzo Milano Criminale (Rizzoli) in uscita il prossimo 2 marzo si terrà giovedì 3 marzo alle ore 18 alla Fnac di Milano in via Torino. Interviene Luca Crovi. Letture a cura di Sergio Scorzillo. Nell’occasione verrà proiettato l’integrale del docutrailer. Sarà presente la regista Eleonora Boggio. Non mancate!

per altre info e docu-trailer: paoloroversi.hotmag.me/

e www.milanocriminale.com

-

-

-

-

-

-

-