Con il romanzo Blood Dreams (Blood Dreams, 2008) inizia la Blood Trilogy della scrittrice Kay Hooper, una autrice che negli Usa ha avuto e continua ad avere uno straordinario successo con i suoi romanzi e i suoi thriller.

Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1981 e sino a metà degli anni novanta ha pubblicato quelli che possiamo definire "romanzi rosa", molti dei quali sono stati tradotti in Italia, poi a metà degli anni '90 ha iniziato a scrivere thriller alcuni dei quali pubblicati nel Giallo Mondadori (i tre romanzi che compongono la Evil Trilogy), mentre La Veggente è stato pubblicato negli Omnibus.

Tutti i romanzi sopracitati e anche Blood Dreams fanno parte della serie conosciuta come The Bishop's Special Crimes Unit Series, e la serie Bishop è divisa in sotto serie o trilogie che sono:Shadows trilogy; Evil trilogy; Fear trilogy e infine la Blood trilogy che comprende il presente Blood Dreams a cui seguiranno Blood Sins e Blood Ties

Il personaggio Bishop che da il nome alla serie è un "profiler" dell'FBI che ha creato una speciale Unità Criminale composta da agenti con notevoli capacità paranormali. A ogni agente viene data una formazione particolare e completa per affinare le sue capacità per poi dare la caccia a killer particolarmente feroci e abili nello sfuggire alla giustizia.

Nel presente romanzo l'agente Bishop si trova alle prese con un assassino spietato che uccide e non lascia tracce, per la sua cattura chiede l'aiuto di due gemelle, Dani e Paris Justice dotate entrambe di capacità paranormali notevoli.

Dani in particolare è perseguitata da visioni di morte e queste visioni portano sempre a una tragica conclusione.

Kay Hooper è nata in California all'interno di una base aerea dove il padre era assegnato. Completati gli studi, ha capito che il suo unico interesse era scrivere, come regalo di Natale ha chiesto una macchina da scrivere e con quella ha iniziato la sua carriera di scrittrice.

Ha pubblicato, con grande successo, più di 60 romanzi e 4 racconti lunghi, di cui alcuni con lo pseudonimo di Kay Robbins. Le sue storie, dominate da personaggi complessi e da assassini senza scrupolo, sono impagabili nel loro genere.

Kay Hooper non è sposata e vive in una piccola cittadina del North Carolina circondata dai suoi gatti.

 

Quando pensano di essere sole... quando pensano di essere al sicuro... Lui le guarda, le segue, le aspetta, invadendo i loro sogni più intimi. È il tipo di assassino che più si teme. Un essere privo di vincoli, senza freni né coscienza. E l'identità della sua ultima vittima, la figlia di un importante senatore, è la riprova del fatto che nessuno può considerarsi al sicuro. Questo è un caso senza precedenti anche per il detective Bishop. Sono anni che si serve dell'aiuto di poliziotti dotati di poteri psichici, ma ora questo sembra non bastare più. È così che ingaggia Dani e Paris, due gemelle dalle sorprendenti abilità paranormali. Gli incubi e i mostri della mente sono una costante nella vita di Dani. Ma seguire le tracce di un predatore in carne e ossa, forse, è al di fuori delle sue possibilità. Dani vorrebbe dimenticare quel sogno di morte che si ripete all'infinito, del quale solo la conclusione rimane sempre immutata. Purtroppo non ha scelta. Perché la violenza è andata oltre, e sta invadendo la sua sfera privata. Perché è l'unica in grado di mettere fine a questo orrore. Ed è l'unica a sapere come andrà a finire la caccia. E sarà sangue, fuoco, morte. Ciò che Dani non sa è chi di loro ne uscirà vivo..

 

Blood Dreams di Kay Hooper (Blood Dreams, 2008)

Traduzione Alberto Malcangi

Leggereditore, pagg. 286, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-036-8