Nella collana Rizzoli Hd troviamo in libreria un thriller coinvolgente dal titolo I resti di lei (Captured, 2010) dello scrittore inglese Neil Cross.

Protagonista è Kenny che ha appena saputo, dopo vari accertamenti medici, di avere non più di sei settimane di vita a causa di un tumore maligno al cervello, ormai troppo diffuso per poterlo curare, e allora prende la decisione di cercare quelle persone che ha conosciuto nel passato e con le quali si sente in debito.

Fra queste c'è una sua amica che è stata gentile con lui quando frequentavano la stessa scuola, è Callie Barton. Ben presto però scopre che Callie è scomparsa e in questa scomparsa potrebbe essere coinvolto suo marito Jonathan che nel passato era stato denunciato per percosse alla moglie e forse ora ha qualcosa da nascondere.

Kenny decide di prendere in mano la situazione e cercare di chiarire il mistero, ma deve fare in fretta, perchè lui ha veramente pochissimo tempo a disposizione. Una storia inquietante che descrive un lato spaventoso della natura umana.

Neil Cross è nato a Bristol è cresciuto a Bristol e attualmente vive a Wellington, in Nuova Zelanda.

Ha lavorato in campo editoriale prima di trasferirsi con moglie e famiglia in Nuova Zelanda.

Sino a oggi ha scritto otto romanzi. È lo sceneggiatore di una delle più acclamate serie televisive della BBC, Spooks.

La quarta:

 

Cosa passa per la mente di un uomo, un uomo giovane, che scopre di avere poche settimane di vita? Quando lascia l'ospedale con quella spietata sentenza, Kenny decide di rintracciare le persone con cui si sente in debito, per chiudere i conti in sospeso con il passato. La prima della lista è la sua ex moglie, a cui lascia la casa in cui vive. L'ultima è Callie, una sua compagna che non vede dai tempi della scuola, che però è scomparsa in circostanze oscure. Il marito, Jonathan, era stato denunciato in passato per percosse, e sospettato a lungo di omicidio, ma contro di lui non erano mai emerse prove risolutive, e il corpo di Callie non è mai stato ritrovato. Kenny non ha nulla da perdere, e vuole sapere la verità. Anche a costo di avviare un'infernale sequenza di morte.

 

I resti di lei di Neill Cross (Captured, 2010)

Traduzione Marta Puglia, Rizzoli, collana Rizzoli HD, pagg. 270, euro 16,00

ISBN 978-88-17-04231-4