Gran finale di CisInTandem 2010: La Vallesina si colora di giallo. Una serie di manifestazioni organizzate da CIS srl che avranno inizio venerdì 17 settembre alla Biblioteca La Fornace eFFeMMe23 Maiolati Spontini (AN) e che si concluderanno sabato 18 allo Zen di Moie, il nuovo locale di promozione turistica e territoriale che sta acquistando notorietà grazie anche alla fitta rete di eventi e di manifestazioni organizzate dai bravissimi gestori, animeranno il week end che saluta l’estate 2010.

Si partirà venerdì 17 alle ore 21:00 con Lo Scrittore dal Vivo, spettacolo-laboratorio di scrittura ospitato dalla Biblioteca La Fornace eFFeMMe23 di Moie, condotto e gestito dal maestro Massimo Mongai, autore romano di romanzi gialli e di fantascienza, che bisserà l’evento la mattina successiva alle 8:30 presso la sede di CIS srl accanto alla biblioteca.

Dalle ore 17:30 il Presidente di CIS Sergio Cerioni presenterà la tavola rotonda Luoghi di Parole e di Segni presso la sede di CIS srl. Ospiti Giancarlo Trapanese, Giovanni Bonafoni, Graziella Santinelli, Giordano Pierlorenzi, Marco Bianchini e Francesco “Ausonia” Ciampi. Moderatore: Sandro Grizi.

Alla fine del dibattito saranno proclamati i vincitori di CisInTandem 2010, il concorso grafico-letterario che nella sua seconda edizione ha riscosso un successo di pubblico e di critica, e del concorso fotografico Scatti tra parole e china.

I finalisti Alberto Cola-Flavio Naspetti e Francesca Ballarini scopriranno in loco la loro posizione sul podio, mentre Gabriele Falcioni e Vanessa Cardinali risultano menzionati rispettivamente per Miglior Racconto e Migliore Illustrazione. Ai vincitori premi in denaro e non solo. A seguire apertura della mostra degli elaborati.

La serata continuerà allo Zen, zona Rotone, uscita Moie SS76, dove l’acclamato illustratore Francesco Ausonia Ciampi incontrerà i suoi fans e presenterà le proprie opere. A chiudere, concerto jazz del Massimo Manzi Trio.

Per prenotazioni 0731778710 e cisintandem@cis-info.it, maggiori info su www.cis-info.it.