Gran finale per la settima edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla. Anche quest’anno la serata conclusiva si svolge nello storico teatro dell’Olivo di Camaiore.

Sabato 28 agosto alle 21 al teatro dell’Olivo di Camaiore, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, assisteremo in diretta allo scrutinio dei voti  espressi dalla giuria popolare e alla proclamazione del libro vincitore. I libri selezionati per la serata finale sono tre; uno scelto dalla giuria degli esperti, uno da quella delle librerie e un opera prima scelta da una giuria di siti, blog e portali web specializzati. 

I  finalisti della settima edizione del Premio Camaiore Letteratura Gialla sono:

Marilù Oliva Repetita (Perdisa) - Opera prima

Marco Vichi Morte a Firenze (Guanda) - Giuria librerie

Elisabetta Bucciarelli Io ti perdono (Kowalski) - Giuria degli esperti.

Tra i protagonisti della serata gli attori del Teatro dell’Olivo Campus diretti da Massimo Pasquini, che mettono in scena delle originali letture animate dei romanzi gialli finalisti.

Intervento musicale del M.o Luigi Nicolini.

Ai tre finalisti vengono consegnate delle opere realizzate dal Maestro Giampietro Cipollini.

La serata è condotta da Claudio Sottili con la partecipazione di Giampaolo Simi, consulente tecnico del premio, Maria Vecoli, presidente della Fondazione Città di Camaiore e Alvaro Marchetti, direttore generale della Fondazione Città di Camaiore.

www.fondazionecamaiore.it