Grande successo di pubblico per l'incontro svoltosi domenica sera presso lo stabilimento balneare Isonzo di Lido di Camaiore tra i finalisti della settima edizione del Premio Camaiore Letteratura Gialla e la giuria popolare.  

Erano presenti le scrittrici Elisabetta Bucciarelli e Marilù Oliva, assente giustificato il terzo finalista, Marco Vichi, del quale è stato trasmesso un breve filmato di presentazione.

Sono intervenuti  lo scrittore e consulente tecnico del Premio Giampaolo Simi, che ha intervistato le due scrittrici presenti e illustrato la fase finale del premio, il presidente della Fondazione Città di Camaiore Maria Vecoli e il direttore generale  Alvaro Marchetti, che  hanno lodato l'eccelente lavoro delle giurie tecniche. Vecoli e Marchetti, nel consegnare i libri alla giuria, hanno augurato buona lettura a tutti coloro  che durante l'estate avranno il compito di leggere i libri stilando una loro personale classifica. Durante la serata finale di sabato 28 agosto al teatro dell'Olivo di Camaiore  saranno i loro voti a decretare il vincitore della settima edizione del Premio.La serata è stata ottimamente presentata da Claudio Sottili e accompagnata dalle note musicali del Maestro Emilio Tieri, che ha proposto alcuni brani evergreen molto apprezzati dal folto pubblico che ha assistito alla serata dalla passeggiata a mare prospicente il Bagno Isonzo.

Sabato 28 agosto al teatro dell’Olivo di Camaiore alle 21 la serata finale con lo scrutinio dei voti espressi dalla giuria popolare e la proclamazione del libro vincitore. Tra gli ospiti gli attori del “Teatro dell’Olivo Campus” diretti da Massimo Pasquini,  che metteranno in scena delle originali letture animate dei romanzi gialli finalisti.  Conduce  Claudio Sottili. 

Lo scorso anno il Premio Camaiore Letteratura Gialla è stato vinto da Donato Carrisi  con il thriller Il suggeritore (Longanesi). I vincitori delle scorse edizioni sono stati Giancarlo De Cataldo con Romanzo Criminale, Gianrico Carofiglio con Ad occhi chiusi, Alessandro Perissinotto con Una piccola storia ignobile, Paolo Roversi con La mano sinistra del diavolo, Michele Giuttari con il romanzo noir Il basilisco

I libri selezionati per la serata finale sono tre; uno scelto dalla giuria degli esperti, uno da quella delle librerie e  un opera prima scelta da una giuria di siti, blog e portali web specializzati.  I finalisti della settima edizione del Premio Camaiore Letteratura Gialla sono: Marilù Oliva Reperita (Perdisa) - Opera prima, Marco Vichi Morte a Firenze (Guanda) - Giuria librerie,  Elisabetta Bucciarelli Io ti perdono (Kowalski)  - Giuria degli esperti.