Sono in libreria per la Gargoyle Books due nuovi titoli: I vampiri di Ciudad Juarez e Varney il vampiro - L'Inafferrabile. Si tratta del nuovo folgorante romanzo di Clanash Farjeon, l'autore de Le Memorie di Jack lo Squartatore, e del secondo volume della trilogia di Varney di Thomas Preskett Prest e James Malcolm Rymer, il caposaldo della letteratura vampirica finalmente in edizione italiana. 

I vampiri di Ciudad Juarez di Clanash Farjeon (Gargoyle Books)

Traduzione di Chiara Vatteroni  

pag 294 - euro 14,00 - ISBN 978-88-89541-43-2

Primavera 1997, Michael Davenport, bizzarro videoreporter inglese alla perenne caccia di scoop, riesce a farsi spedire negli USA da "Enigma", rivista per cui lavora altrettanto bizzarra, con l'impegno di rientrare con almeno un paio di reportage strepitosi.

Dopo il volo Londra-Miami, il giornalista raggiunge in pullman El Paso, lì un altro autobus lo porterà a Los Angeles dove è previsto il suo soggiorno presso una coppia di amici. Nella bordertown texana, Michael filma lo spettacolare paesaggio desertico di confine, imbattendosi in una maestosa tigre siberiana, la cui bellezza lo ipnotizza al punto da inseguirla d'impulso oltrepassando la frontiera e ritrovandosi a Ciudad Juarez. Nella piazza principale della città messicana, Michael riprende il formidabile felino mentre scompare in una limousine bianca fermatasi appositamente a prelevarlo. Nel filmato prodotto il giornalista intravede la sagoma di un uomo elegante all'interno della vettura; quello che gli appare come un innocuo dettaglio si rivela, invece, un boomerang dal momento che di li a poco Michael viene assalito e derubato della videocamera e del passaporto. Mandante dell'aggressione è proprio il proprietario di El Tigre: Amado Portillo Perez, capo del cartello della droga di Ciudad Juarez. Amado è impegnato in una trattativa con dei narcotrafficanti russi. Per riavere la refurtiva, Michael deve fare la sua parte nel delicato negoziato, scoprendo così un mondo di perdizione e violenza inimmaginabili, all'insegna di rituali aberranti e di insospettabili connivenze, dove niente è come sembra.

The Vampires of Ciudad Juarez è il primo episodio di una trilogia che comprende The vampires of 9/11 e The Vampires of the Holy Spirit, i primi due titoli sono già stati pubblicati in Canada e Stati Uniti, mentre l'ultimo è in fase di stesura. Nel 2011 è prevista la traduzione italiana del secondo capitolo per i tipi Gargoyle.

SAS inedito a Ciudad Juarez

La collana “figlia” di Segretissimo torna a proporre un grande inedito del personaggio amato dagli italiani sin...

Lucius Etruscus, 13/02/2013

I vampiri di Ciudad Juarez

Igor De Amicis, 31/07/2011

Il creatore delle ombre

Intervista a Riccardo D’Anna autore de "La figura di cera"

Igor De Amicis, 24/05/2011