Il canale satellitare FOX ha in serbo grandi sorprese ma soprattutto grandi brividi per gli spettatori: a novembre le serie TV saranno all’insegna del thriller e delle forti emozioni.

Ecco le proposte per un novembre esplosivo.

FOX (Canale 111 di Sky)

American Horror Story (2011), in prima visione assoluta in Italia da martedì 8 novembre 2011 alle 22.45

Jessica Lange in "American Horror Story"
Jessica Lange in "American Horror Story"
Nata dalla mente geniale di Ryan Murphy e Brad Falchuck, già creatori di serie di culto come Glee e Nip/Tuck, FOX presenta in prima visione assoluta per l’Italia la controversa e inquietante serie che vanta un cast di altissimo livello, prima fra tutti Jessica Lange, che interpreta per la prima volta un ruolo fisso all’interno di una serie TV.

Protagonista della storia è la famiglia Harmon, composta da Ben (Dylan McDermott), la moglie Vivien (Connie Britton) e la adolescente Violet (Taissa Farmiga) appena trasferitasi da Boston a Los Angeles allo scopo di lasciarsi alle spalle un tradimento di Ben nei confronti di Vivien. La loro nuova vita inizia in una casa misteriosa, che nasconde  misteri impazienti di tornare alla luce, ma c’è chi sa cosa aspetta agli Harmon, a partire dalla loro vicina Constance (Jessica Lange). Il percorso che dovranno effettuare Ben e Vivien sarà più una discesa nell’oscurità che la conquista di una vita migliore.

 

I signori della fuga (Breakout Kings, 2011), in prima visione assoluta in Italia a partire da lunedì 21 novembre 2011 alle 21.00

La serie ha come protagonista una divisione speciale della Polizia Federale Americana, che, in cambio di uno sconto sulla pena, utilizza alcuni ex-detenuti per dare la caccia a pericolisi criminali evasi di prigione.

I signori della fuga ha come protagonisti Ray (Dominique Lombardozzi) e Charlie (Laz Alonso), due detective della polizia Federale, che al fine di catturare i fuggitivi  hanno costituito una speciale task force composta tre abilissimi detenuti: Lloyd Lowery (Jimmi Simpson), ex-bambino prodigio che eccelle nell’analisi delle menti; Shea Daniels (Malcom Goodwin) ex-membro di una gang e molto introdotto nei sistemi che fanno girare gli affari, e infine la sensuale Erica Reed (Serinda Swan), figlia di un cacciatore di taglie e quindi esperta nel seguire le tracce altrui. L’unica civile del gruppo è Julianne Simms (Brooke Nevin), che funge da filtro per tutte le informazioni tra gli agenti federali e i detenuti.

    

FOX Life (Canale 114 di Sky)

      

Revenge (2011), in prima visione assoluta in Italia a partire da mercoledì 30 novembre 2011 alle 21.00

Ispirato al celebre romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, la serie ha inizio quando la protagonista, la misteriosa Emily Thorne (Emily VanCamp), si trasferisce negli Hamptons per cercare vendetta nei confronti di chi, 17 anni prima, ha incastrato il padre per un crimine mai commesso e per il quale fu condannato all’ergastolo. Emily, che non ha mai più visto suo padre da quella volta ed ha trascorso la sua infanzia consumata dalla rabbia e dalla voglia di vendetta, entrerà a far parte del mondo delle persone che ritiene responsabili dell’accaduto e cercherà di disintegrarlo poco a poco, con il rischio però di venire risucchiata dalla sua stessa sete di vendetta.

                       

Desperate Housewives, stagione 8, in prima visione assoluta in Italia a partire da mercoledì 30 novembre 2011 alle 21.55

Volgono al termine le avventure di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni che vede protagoniste le casalinghe disperate di Wisteria Lane. In questa ultima stagione, durante la quale tornerà in primo piano il mistero della morte di Mary Alice, Lynette (Felicity Huffman) dovrà affrontare la separazione dal marito e Bree (Marcia Cross) dovrà stare attenta a non commettere passi falsi con la sua nuova fiamma, il detective Chuck Vance (Jonathan Cake). La donna, insieme alle sue amiche, è coinvolta infatti nel segreto che si nasconde dietro la morte del patrigno di Gabrielle (Eva Longoria).

           

FOX Crime (canale 117 di Sky) 

                

The Killing (2011), in prima visione assoluta in Italia a partire da giovedì 3 novembre 2011 alle 21.55

FoxCrime presenta in prima visione assoluta per l’Italia l’acclamata versione americana della serie danese Forbrydelsen (2007) scritta da Veena Sud, già creatrice e produttore esecutivo di Cold Case. La serie, considerata da molti l’erede ideale di Twin Peaks, è ambientata a Seattle, dove attraverso il ritrovamento del cadavere della giovane Rosie Larsen si innescherà una fitta indagine di polizia che vedrà l’intrecciarsi di numerosi retroscena e intrighi. Protagonista della storia è Sarah Linden (Mireille Enos), detective della squadra omicidi che durante il suo ultimo giorno di lavoro a Seattle viene coinvolta insieme al collega Stephen Holder (Joel Kinnaman) nelle indagini sul ritrovamento di una maglietta insanguinata che si scoprirà poi appartenere alla giovane Rosie.

                

FOX Retro

         

Moonlighting (1982), a partire da mercoledì 16 novembre 2011 alle 21.00

Una delle serie di maggior successo degli anni ’80 che vede protagonista un giovanissimo Bruce Willis nei panni del detective David Addison e Cybill Shepherd nei panni della sua socia in affari  Madelyn “Maddie” Hayes.

Dopo aver scoperto di essere stata truffata dal proprio commercialista, l’ex modella Maddie Hayes capisce che la sua sola via di uscita è riprendere in mano un investimento che a suo tempo si era rivelato fallimentare: l’agenzia investigativa City of Angels, gestita dallo scapestrato David Addison.

Ribattezzata Agenzia Investigativa Blue Moon, raggiungerà il successo grazie al talento, ma anche alla coinvolgente alchimia dei due protagonisti.

   

Lou Grant (1977), a partire da mercoledì 17 novembre 2011 ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 17.55

Il giornalista Lou Grant (Edward Asner) trasferitosi da Minneapolis a Los Angeles per assumere il ruolo di caporedattore del Tribune, testata giornalistica che naviga in cattive acque, affronta la sfida di rinverdire i fasti del giornale insieme ai suoi collaboratori giovani e ambiziosi come i reporter Joe Rossi (Robert Walden), Billie Newman (Linda Kelsey) e il fotografo Dennis Price (Daryl Anderson). La squadra affronta senza paura temi considerati scottanti e rilanciano il Tribune nonostante lo scetticismo della proprietaria del giornale, la signora Pynchon (Macy Marchand).