Ricerca: «tra-parentesi-questo-novembre-nei-cinema-americani-dovrebbe-arrivare-il-remake-moderno-del-film-di-carpenter-credi-sia-possibile-oggi-2011-ricreare-le-atmosfere-del-cult-del-1982»
FEFF 17: visione d'insieme
Uno sguardo sulla diciassettesima edizione del Far East Film Festival (23 aprile- 2 maggio 2015, Udine)
LeggiAnimerama
5 su 5
di Maria Roberta Novelli
Marsilio Editore
Aspettando Mad Max
Torna l’eroe delle terre perdute, simbolo di una stagione di cinema d’azione (anche italiano) che va al di là dei tre film di George Miller. Mad Max è il simbolo del cinema d’intrattenimento senza effetti speciali, che ricicla il western e la mitologia della Sword & Sorcery mescolandoli con l’olio dei motori su una piattaforma di sabbia rovente. L’ultimo eroe? Nell’attesa di “Fury Road” ricordiamo le puntate precedenti
LeggiDiario di una cameriera
Mi sono divertita nella ricerca di elementi e/o struttura del noir, modernamente inteso, all’interno di romanzi che non furono considerati fin dall’origine appartenenti a questo “genere” o sotto genere.
LeggiGRAN BRETAGNA [003] E L James
E L James, Cinquanta sfumature di Grigio, Milano, Mondadori, 2013, “Edizione Speciale Oscar”, (ed. or.: Fifty Shades of Grey, 2011 – trad. Teresa Albanese); Cinquanta sfumature di Nero, Milano, Mondadori, 2013, “Edizione Speciale Oscar”, (ed. or.: Fifty Shades Darker, 2012 – trad. Silvia Zucca); Cinquanta sfumature di Rosso, Milano, Mondadori, 2013, “Edizione Speciale Oscar”, (ed. or.: Fifty Shades Freed, 2012 – trad. Eloisa Banfi).
LeggiLa chitarra di Django di Fabrizio Silei e Alfred
Con questo meraviglioso albo illustrato siamo di fronte a un intricato caleidoscopio di colori, parole e suoni che danno vita a un opera stupenda che accompagna il lettore alla scoperta di un mondo nuovo e sconosciuto
LeggiUn blu dipinto di rosso
Quando una ragazza come Susanna si mette a seguire una pista, che si tratti di un film o di un assassino, potete star certi che qualcosa succederà, anzi ben più di qualcosa...
LeggiI Buoni Cugini Editori di Ivo Tiberio Ginevra
Mi capita spesso di pensare alle narrazioni che finiscono nell’oblio, sprofondate in una sorta di tomba virtuale ubicata in un luogo ignoto nel tempo e nello spazio, dove si agitano storie e personaggi che bramano di essere riportati in vita. Quanti romanzi sono andati perduti, pur essendo meritevoli di essere preservati dalla dimenticanza? Il progetto editoriale che coinvolge anche la pubblicazione di questo libro, mira a una lodevole opera di recupero di cui sono personalmente grato.
(dalla prefazione di Massimo Maugeri a "I morti tornano…")
Dostoevskij autopubblicato
C’è chi pensa che l’autopubblicazione sia una strana moda di oggi, invece anche un grande nome del passato vi ha fatto ricorso
LeggiSegnali da Plutonia 1
Inizia oggi una nuova rubrica dedicata all’editoria digitale a firma italiana
Leggi