Ricerca: «scrivere-in-giallo-tra-finzione-narrativa-e-denuncia-sociale»
Elisabetta Bucciarelli
"Secondo me la tendenza della narrativa oggi, di genere o meno, deve andare nel senso di uno sguardo compassionevole sulle vittime, qualsiasi esse siano"
Leggi[91] SCOZIA Lin Anderson
Lin Anderson, La bambina che giocava con il fuoco, Roma, Newton Compton, 2011, “Grandi Tascabili Contemporanei – Narrativa”, n. 104 (ed. orig. Driftnet, 2003)
LeggiLoredana Squeri: l'ironia in giallo
Autrice prolifica e versatile, emiliana di nascita e ligure di adozione... conosciamo da vicino una delle voci emergenti del giallo italiano
LeggiLanteri & Luini: quando il giallo è per due
Torna con "Bruja", pubblicato da Todaro, una delle coppie più interessanti e collaudate del giallo italiano. Maurizio Lanteri e Lilli Luini ci parlano del loro romanzo, dei loro progetti, della scrittura e di altro ancora...
LeggiPulp Writing 1
La narrativa è sempre costituita dal nano che sale sulle spalle del gigante. Non si può scrivere niente di nuovo se non si conoscono le basi
LeggiUn alibi di troppo
3 su 5
di Andrew Garve
Frame-Up, 1964, Mondadori, 2011
Parabola del male tra realtà e finzione
“Vallanzasca è stato il figlio del suo tempo… non ha fatto che adeguarsi alla violenza voluta dal potere centrale.”
Intervista a Vito Bruschini
Uno schoolbus tutto giallo
4 su 5
di Hugh Pentecost
The Day the Children Vanished, 1976, Mondadori, 2011
Letti per voi
3 su 5
di Giuseppe Previti
Romano Editore, 2010
[83] NORVEGIA Unni Lindell
Unni Lindell, La trappola di miele, Roma, Newton Compton, 2011, “Nuova Narrativa Newton”, n. 282 (ed. orig.: Honningfellen, 2007)
Leggi