Ricerca: «c-e-sempre-una-prima-volta-in-ogni-cosa-che-cosa-hai-provato-quando-terminasti-di-scrivere-il-tuo-primo-racconto-e-quando-lo-pubblicasti»
La seconda volta del diavolo
3 su 5
di Giorgio Tomesani
Robin
Perché preferisco le serie inglesi
Quello che mi colpisce subito delle serie poliziesche inglesi o, come le chiamano loro crime/detective drama, è il grigiore che pervade ogni cosa: la fotografia, gli animi, le storie e, soprattutto, i finali
LeggiMario Spezi. Scrivere in coppia con Douglas Preston The Monster of Florence
Il vero lavoro dell’autore, ma soprattutto dell’editore, in America comincia quando il libro è stampato. Se Grand Central Publishing (come ora si chiama Warner Books) ha pagato perché alle entrate di migliaia di librerie ci siano scaffali interi con The Monster, non ha trascurato di inviare una copia in anticipo al più sperduto giornale della più sperduta provincia americana
LeggiGiorgio Ballario, Morire è un attimo
"Se prima non ci rifletti troppo, morire è un attimo"
LeggiRacconto: Siena Monza 22
Quando Schwarzy si mette al volante di una volante, con Di Cara il divertimento è assicurato...
LeggiRacconto: Tutta colpa dei Vedovi Neri
"La rapidità è come la salsa, stuzzica l'appetito del ridere. Come è noto la brevità, la condensazione, sono le condizioni essenziali del motto di spirito; di esso costituiscono la tecnica, cioè quasi tutto" (L. Joubert)
LeggiFrank Schätzing
Per capire che cosa sta dietro a un fatto importante bisogna leggere moltissimi libri e soprattutto parlare con tanti esperti, e soppesare le ipotesi. La cosa veramente stimolante nello scrivere questo tipo di thriller è che tutto può essere verosimile
LeggiFEFF 10: Quickie Express
Per la prima volta, il cinema indonesiano approda a Udine!
LeggiRacconto: Giallino
Dove il poliziotto creato da Di Cara, “animale da strada” ironico e scanzonato, architetta una beffa ai danni del cattivo, complice Giallino, la versione più ridotta ma ancor più mitica dello scooter della Piaggio...
Leggi