Tutte le emozioni, la spettacolarità e la tecnica del cinema delle arti marziali interpretati dai suoi più famosi attori, sono in edicola da venerdì 19 marzo con La Gazzetta dello Sport in una collana a cura di Stefano Di Marino.

Dai film con Bruce Lee, tra i quali spicca il famoso Dalla Cina con furore, il film che ne ha consacrato il mito e che inaugura la collana a film più recenti come Fearless e Drunken MasterOng Bak 2 e Canton Goodfather, che mostrano l’evoluzione del film di arti marziali nel cinema, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Lo storico attore Bruce Lee, i più recenti protagonisti Jackie Chan, Jet Li e Tony Jaa, e le scene storiche di combattimenti che hanno consacrato le arti marziali fino a farne un genere riconosciuto nel grande cinema d’azione internazionale, rendono questa iniziativa una completa raccolta sulle arti del combattimento.

Tutti i film più belli e avventurosi raccolti in un’edizione speciale da collezione e presentati nella miglior versione disponibile (in alcune uscite quindi si tratterà di film  rimasterizzato) garantiscono la massima qualità della visione. Un fascicolo con approfondimenti inediti e curiosità aiuterà a comprendere meglio tutti i retroscena di un genere che da anni appassiona numerosissimi spettatori.

Non solo lotte e scene spettacolari, ma anche le dedizione, allenamento, disciplina e trame che lasciano con il fiato sospeso rendono questa collana imperdibile per ogni appassionato.

Ogni dvd più il libretto di approfondimento e curiosità sarà in edicola a 9,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

Maggiori informazioni sul piano dell’opera si possono trovare all’indirizzo www.gazzextra.it

Per Thriller Magazine ce ne parla il curatore Stefano Di Marino in rubriche/9626 e in un'intervista a cura di Lucius Etruscus in rubriche/9511, lo stesso Lucius Etruscus seguirà tutte le uscite della collana nela sua rubrica "Cinefurious" in rubriche/cinefurious.

Ecco le prime uscite:

01 Dalla Cina con furore

02 Il furore della Cina colpisce ancora

03 I tre dell'operazione Drago

04 L'urlo di Chen terrorizza l'Occidnete

05 Fearless

06 Drunken Master

07 36° Camera dello Shaolin

08 L'ultimo combattimento di Chen

09 Once Upon A Time in China 1

10 Ong Bak 2

11 La ghigliottina volante

12 Canton Godfather

13 China Strike Force

14 Drago d'acciaio

15 Ritorno alla 36° Camera

16 Once Upon A Time in China 2

17 Ong Bak 1

18 Mad Monkey Kung Fu

19 Chocolate

20 Le furie umane del Kung Fu