A Roma sabato 8 maggio 2010, presso il Teatro S. Romano Martire in L.go Antonio Beltramelli n. 23,  si terrà il Convegno: Il Mostro di Firenze - un caso ancora aperto.

Attraverso il presente Convegno, il Cepic si propone di approfondire alcuni aspetti legati alle indagini, alle dinamiche e ai protagonisti di uno dei casi “storici” della cronaca italiana degli ultimi decenni: quello del cosiddetto “Mostro di Firenze”. Durante la giornata di studio, sarà possibile riflettere, con l’ausilio di professionisti ed esperti di levatura nazionale, sui fatti che hanno turbato le campagne fiorentine e l’Italia intera, cogliendo gli aspetti salienti e tracciando così le caratteristiche peculiari di questo efferato serial killer, per cui è stato coniato l’appellativo di “Mostro”. Si ricostruiranno dunque le principali tappe del caso, dedicando particolare attenzione agli aspetti mediatico - sociali della vicenda; si farà nuova luce sui protagonisti, grazie alla partecipazione di esperti, del calibro di Ruggero Perugini, che il caso del “Mostro” l’hanno vissuto in prima persona, guidando le indagini. Si affronteranno infine tutte le questioni e gli interrogativi ancora aperti: una Tavola Rotonda a chiusura dei lavori, permetterà un utile scambio di idee tra pubblico e relatori, consentendo un proficuo dibattito sulle questioni affrontate.

Quota di partecipazione: 60 euro – Prenotazione obbligatoria – Numero chiuso

. Sono previste riduzioni per appartenenti alle Forze dell’ordine, Corsisti Cepic, Gruppi superiori a tre persone.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento non esitate a contattarci al seguente indirizzo: cepicsegreteria@yahoo.it

http://www.cepic-psicologia.it/