Continua la fulminea ascesa nella carriera di Sam Worthington, che, dopo Avatar, ormai è richiestissimo da molti registi.

E' di pochi giorni fa la notizia che l'attore australiano sarà, tra le altre cose, protagonista del thriller The Fields, diretto da Ami Canaan Mann, figlia del regista Michael, al suo esordio cinematografico.

Il progetto, sceneggiato da Don Ferrarone, era stato anche proposto a Danny Boyle immediatamente dopo The Millionaire, ma rifiutato dal regista perchè ritenuto troppo ‘dark’.

La storia si basa su alcuni eventi reali, legati al ritrovamento di 70 corpi nelle paludi negli ultimi 30 anno e narra la vicenda di un detective del Texas che si unisce a un altro detective di New York per investigare su una serie di omicidi irrisolti nelle palude texane.

Il progetto era già in cantiere da tempo, con il titolo The Texas Killing Fields, per il quale,, però di faceva il nome di Bradley Cooper.

Dall'entourage dell’attore però non sono ancora giunte smentite, dunque è possibile che possa affiancare Worthington nel cast.

Non è ancora noto come saranno distribuiti i ruoli tra i due attori.