E' uscito di recente in libreria Il cuore di Gesù, l'ultimo romanzo con protagonista l'ispettore Di Falco, il personaggio creato da Fabio Fabiano.

Cuore di Gesù è il secondo romanzo poliziesco della serie L'Ispettore di Falco, lanciata nel 2008 dalla CSA Editrice con il libro Il caso del morto per fortuna, autore lo stesso Fabiano, che ha riscosso un notevole successo di vendita e di critica.

In Cuore di Gesù si conferma e trova massima espressione la vena artistica letteraria dell'autore, il quale abilmente associa le sue conoscenze professionali in ambito poliziesco alle doti di scrittore. Dopo dieci anni di servizio alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento, dal 2003 Fabiano diviene responsabile del gabinetto provinciale della Polizia Scientifica del capoluogo siciliano.

La serie poliziesca l'Ispettore Di Falco si colloca, e fa da protagonista, nella collana editoriale della CSA Editrice ‘Non solo indagini’.

L'Ispettore Di Falco - Cuore di Gesù di Fabio Fabiano (CSA EDITRICE, 2009) pp. 184 - 13,00 euro - ISBN: 978-88-95030-83-8

 

WWW.CSAPROMODIS.IT

Il primo romanzo in cui appare l'ispettore Di Falco:

L'Ispettore Di Falco - Il caso del morto per fortuna di Fabio Fabiano (CSA EDITRICE, 2008) pp. 96 - 11,00 euro - ISBN: 978-88-95030-50-0

 

Avvincente poliziesco in cui il protagonista è l’Ispettore Di Falco, tenace difensore della legge che le escogita tutte pur di assicurare i colpevoli alla giustizia. L’Ispettore Di Falco è anche il titolo della serie che vedrà protagonista il determinato poliziotto in numerosi casi di omicidio o di intrighi nazionali e internazionali.

Fabio Fabiano nasce ad Agrigento nel 1967. Ripercorrendo le orme paterne, a diciannove anni si arruola nella Polizia di Stato. Dopo dieci anni di servizio alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento, nel '98 ottiene la specialità per la Polizia Scientifica. Dal 2003 è responsabile del gabinetto provinciale di Polizia Scientifica di Agrigento.

La vocazione poliziesca, unitamente a quella radiofonica (da oltre vent'anni conduce un programma musicale su una radio locale) e a quella giornalistica (cura da oltre due anni la realizzazione di documentari televisivi e da un anno l'aggiornamento delle notizie sul sito www.agrigentoweb.it), trova oggi coronamento nella serie L’Ispettore Di Falco, il cui primo romanzo è Il caso del morto per fortuna, che compendia le sue grandi passioni e le arricchisce delle competenze professionali acquisite nel corso della sua lunga carriera investigativa.