Nuovi appuntamenti per il programma radiofonico Tutti i colori del giallo a cura di Luca Crovi e in onda su Rai RadioDue.

30 maggio

I segreti del Re del Terrore

Da anni è considerato il criminale imprendibile per eccellenza, il Re del Terrore a fumetti che migliaia di lettori seguono ormai da più di quarant’anni. Ed è proprio a lui a Diabolik che è dedicata questa speciale puntata di Tutti i colori del giallo, dove Tito Faraci, Mario Gomboli e Davide Barzi raccontano curiosità sull’incredibile personaggio ideato da Angela e Luciana Giussani.

31 maggio

Patricia Cornwell si racconta

Si chiama semplicemente Kay Scarpetta (Mondadori) l’ultimo romanzo di Patricia Cornwell che ormai da mesi svetta in cima alle classifiche di vendita  mondiali e con il quale la scrittrice conferma il suo rapporto duraturo e indissolubile con l’anatomopatologa più conosciuta della letteratura thriller. Vent’anni di successi durante i quali la scrittrice statunitense è riuscita tenere ben saldo nelle sue mani lo scettro di regina del genere. Prima del suo debutto nel 1990 con Post Mortem le scienze forensi non erano molto conosciute dai lettori. Pochi sapevano come si effettuasse realmente un’autopsia e quanto questa potesse essere utile alla risoluzione investigativa di indagini su efferati crimini. E  Patricia Cornwell svela molti dei segreti del suo passato ai microfoni di Tutti i colori del giallo.