Dopo il successo del volume DK Work in Progress, presentato al Salone Internazionale Comics & Games di Lucca nel novembre 2012, quella storia viene ampliata e presentata da aprile in edicola con il titolo DK. Io so chi sono, primo speciale del 2013 della collana Il grande Diabolik.

        

DK non è Diabolik. È “altro” da lui, dal classico Re del Terrore, anche se molti aspetti li accomunano. Vive in un mondo parallelo diverso, deviato, che sta a Clerville come Clerville sta al nostro. Pochi credono alla sua esistenza, viene ritenuto un mito, una leggenda metropolitana. E per conservare quest’aura di mistero DK è pronto a uccidere senza pietà.

         

Soggetto: Mario Gomboli

Sceneggiatura: Tito Faraci

Disegni e colori: Giuseppe Palumbo 

Copertina: Giuseppe Palumbo

184 pagine, tutte a colori formato 16,5 x 21,0 cm., 4,90 euro

           

Dalla prefazione di Mario Gomboli:

Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato Diabolik se le sorelle Giussani, creandolo, avessero fatto riferimento ai fumetti americani invece che al feuilleton francese di inizio secolo scorso. O semplicemente avessero trovato modo di conciliare quelle due fonti di ispirazione.

Col passare degli anni, di tanti anni, mentre Diabolik cumulava successi su successi, consolidava la sua posizione “nell’immaginario collettivo degli italiani” (come si usa dire), evolveva nella grafica e nella psicologia, ho continuato a pensare a un’altra sua possibile realtà.

Per intenderci: una realtà che stesse a Clerville come Clerville sta alla nostra. Una realtà parallela diversa, deviata, riconducibile per qualche elemento a quella che i lettori conoscono da cinquant’anni... ma chiaramente “altra”.

Così è nato DK.

Diabolik MIfest

Due mostre in cui saranno esposte “chicche” davvero imperdibili come i gioielli in acciaio ispirati a...

Redazione, 30/06/2014

Il Grande Diabolik

In questi giorni in edicola il nuovo speciale dedicato al Re del Terrore, stavolta dedicato alla vera storia...

Lucius Etruscus, 17/04/2014

Diabolik a dicembre

Ecco le uscite del Re del Terrore, a dicembre in tutte le edicole

Lucius Etruscus, 6/12/2013