Tutte le sue fans non hanno nulla da temere, infatti presto Antonio Banderas sarà il protagonista di nuove avventure cinematografiche.  

A partire dal prossimo settembre, infatti, la star sarà impegnata sul set di The Big Bang, una neo-noir detective story diretta da Tony Krantz. Richard Rionda Del Castro, Krantz ed Erik Jendresen produrranno il film scritto da Jendresen, già autore di Band of Brothers. Produttori esecutivi del progetto saranno Patricia Eberle, Richard Salvatore e Ross Dinerstein.

Le riprese si terranno a Spokane, nello stato di Washington.

Il tenebroso Banderas vestirà i panni di un investigatore privato di Los Angeles cui viene affidato l'incarico di ritrovare una spogliarellista scomparsa nel nulla. Le indagini lo condurranno nel deserto del New Mexico, dove il detective troverà un furgone pieno di cadaveri e sarà costretto a scontrarsi con un pugile russo, tre agenti della polizia e un anziano miliardario che tenterà di riprodurre con un'esplosione nucleare un nuovo Big Bang.

Ma Antonio Banderas sarà presto impegnato anche sul set del nuovo film londinese di Woody Allen, ancora privo di titolo e dalla trama top secret. L'attore reciterà a fianco di Nicole Kidman, Naomi Watts, Freida Pinto, Josh Brolin e Anthony Hopkis. Attualmente l'attore spagnolo sta girando il biopic Dalì, dedicato alla vita del celebre pittore surrealista e, in particolare, al periodo trascorso negli USA in cerca di fortuna.