Quando il giovane Carnielli, agente alle prime armi, venne spedito in un borgo sperduto per una chiamata di soccorso, non poteva prevedere che quel caldo infernale celasse una vera e propria carneficina. Né poteva immaginare che quell’episodio avrebbe segnato per sempre la sua carriera. Si trattava del gesto di un pazzo o di una tragedia dai risvolti ben più ampi e oscuri? Nelle pagine di un diario, forse, la risposta.

A distanza di molti anni, l’agente speciale Carnielli non ha ancora dimenticato.

Uomo concreto e disilluso, non perde occasione di raccontare la storia del borgo ai giovani della sua squadra, consapevole che il male esiste e può presentarsi in qualsiasi luogo e in ogni forma: nello sguardo disperato di una vedova, nella presunzione di ricettatori senza scrupoli o nel ghigno d’avorio di un ragazzino.

Avorio di Matteo Gambaro (Edizioni Historica) - 4 racconti di genere noir/vampiri - ISBN 978.88.903572.4.4 - Pag.103 - € 7,90

presentazione web lunedì 27 aprile h21.00

www.lagunaweb.gdr.net/avorio

Matteo Gambaro. Nato a Venezia nel 1975, vive e lavora a Torino da alcuni anni. Inizia a scrivere a 15 anni. Diverse le partecipazioni su siti web e riviste: Stampa Alternativa, Nautilius, Tam Tam, Orizzonti, Artemis Edizioni e altri. Fra le partecipazioni antologiche: 13 frammenti di mistero e I pionieri dell’anno 3000 (Edizioni GHoST), Mondi possibili e impossibili e L'Almanacco del Foglio Letterario 2003 (Edizioni Il Foglio), AIGAM – MAGIA (Autori Esclusi), Oltre il reale (Malatempora), Wakati Ujao - Futuro Africano (WebTrekItalia per AMREF Italia Onlus), Mangiami (Magnetica Edizioni). Per l’associazione culturale Il Pentacolo è coautore del fumetto Venetia Obscura e dei giochi di ruolo Venetia Oscura, Venetia Oscura espansione laguna e Charme. Nel 2006 pubblica Avorio, antologia di 3 racconti a tema noir/vampiri, in rmato tascabile per Magnetica Edizioni. Nell’aprile 2009 Avorio esce per Edizioni Historica con 1 racconto inedito, foto di copertina e 5 illustrazioni originali e una prefazione dell’autore.