Dopo Il collezionista di bambini, Il cacciatore di ossa e La porta dell’inferno arriva in libreria La casa delle anime morte di Stuart MacBride.

 

Sembra un maledetto déjà-vu: sono passati molti anni dalla cattura di un efferato criminale che torturava sadicamente le sue vittime, ma le tracce dei suoi metodi riappaiono in una serie di nuovi aberranti crimini. Nella città scozzese di Aberdeen il sergente Logan McRae viene chiamato in piena notte per recarsi in un magazzino di alimentari. La scoperta è raccapricciante: in un freezer sono state ritrovate membra umane avvolte in carta da alimenti ed è probabile che alcuni pezzi siano già finiti sulle tavole di ignari consumatori. Tra giornalisti e fotografi accorsi sul posto, l’ispettore Insch, solitamente flemmatico, stavolta ha perso davvero le staffe. Tutti gli indizi sembrano far pensare a Ken Wiseman, tornato da poco in libertà dopo vent’ anni di carcere. Ma non c’è traccia di lui e nonostante gli sforzi la polizia non riesce a scovarlo. La narrazione incalza seguendo le prospettive dei diversi personaggi: i giornalisti a caccia di notizie, gli agenti di polizia e una donna, Heather, rapita assieme al marito Duncan e torturata da un mostro che lei nei suoi deliri chiama “il macellaio”. Ma all’improvviso Wiseman si fa vivo con un nuovo colpo di scena: ha catturato l’ispettore Insch. Adesso per McRae, l’eroe del Collezionista di bambini, la posta in gioco è ancora più alta…

La casa delle anime morte di Stuart MacBride (Newton Compton) - pp. 384 - € 9,90 - ISBN 978-88-541-1445-6

"Un libro dalla ferocia inaudita. Vi toglierà il sonno." Daily Mirror

 "Non riuscirete a smettere di leggerlo." Telegraph

"Un thriller avvincente." Val McDermid, autore di “Sospetto e L’esecuzione”

"I libri di Macbride dovrebbero essere dichiarati patrimonio nazionale." Spectator

"Stuart MacBride vi sorprenderà con un romanzo ad alta tensione che colpisce dritto alla giugulare." Glasgow Herald

"Una storia macabra e avvincente, con un protagonista che vi conquisterà." Aberdeen Press and Journal

Stuart MacBride ha svolto molti lavori (da addetto alle pulizie a sviluppatore di applicazioni per l’industria del petrolio), ha mollato l’università e dopo aver bevuto barili di vino ha creato la ricetta perfetta per la zuppa di funghi. La Newton Compton ha pubblicato in Italia i suoi thriller Il collezionista di bambini (Barry Award come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa e La porta dell’inferno, con protagonista il sergente Logan McRae. Stuart ha ricevuto nel 2007 il prestigioso premio CWA Dagger in the Library, per l’insieme delle sue opere, e nel 2008 l’ITV Crime Thriller Award come rivelazione dell’anno. Vive nel nord-est della Scozia con sua moglie Fiona e patate a sufficienza per sfamare un esercito. Il suo sito internet è www.stuartmacbride.com