Torna RIS Delitti imperfetti, giunto alla quinta stagione. Quest'anno gli episodi della fiction di canale 5 saranno venti, suddivisi in dieci serate (due a puntata) a partire da martedì 13 gennaio 2009 alle ore 21,10.

1° EPISODIO. IL MISTERO DEL BOSCO. Il capitano Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty) e la squadra del reparto investigativo scientifico sono impegnati a indagare sul misterioso omicidio di una ragazza di nome Valeria avvenuto in un bosco. La morte della donna sembra legata ad un complesso piano che vede coinvolti alcuni giovani. I Ris si occupano anche di una ragazzina tenuta per anni segregata in una cantina dall’uomo che l’aveva rapita.

2° EPISODIO. LIBRI PERICOLOSI. Venturi indaga su un caso di omicidio-suicidio che vede coinvolto un sacerdote. Le indagini svelano ben presto che si tratta di una messinscena, dietro alla quale sembra nascondersi un complotto che coinvolge numerose persone. Intanto le conoscenze entomologiche della nuova arrivata Flavia (Jun Ichikawa) si rivelano fondamentali per individuare il colpevole dell’omicidio di una scrittrice.