20 settembre: Sei voci del noir

La Milano nera dei romanzi di Adele Marini, Andrea Ferrari e Francesco Gallone ma anche la Modena del commissario Cataldo di Luigi Guicciardi e la Sardegna criminale delle storie di Nicola Verde e Roberto Valentini. Sei voci originali della nuova scena italiana, sei autori da scoprire a Tutti i colori del giallo.

21 settembre: "Stella del mattino" raccontato da Wu Ming 4

Oxford, 1919. La Prima Guerra Mondiale è appena terminato e una schiera di giovani reduci torna sui banchi universitari. Le ombre dei compagni morti popolano le loro notti, la routine accademica non ha risposte da offrire all'orrore vissuto al fronte. Da un giorno all'altro l'austera quiete dei college è turbata dall'arrivo di T. E. Lawrence, il leggendario "Lawrence d'Arabia".

Partito da Oxford come archeologo e divenuto ispiratore della rivolta araba contro i turchi, l'uomo d'azione ha ora un nuovo incarico: scrivere il memoriale della propria impresa. Mentre i ricordi prendono vita, la saga di "Lord Dinamite" si alterna alle vicende di tre sopravvissuti al massacro: John Ronald Reuel Tolkien, Clive Staples Lewis,  e Robert Graves. A confrontarsi con le loro storie è l'originale romanzo Stella del mattino

(Einaudi) siglato da Wu Ming 4 che si racconta in diretta ai microfoni di Tutti i colori del giallo.