Per il quarto anno di seguito Tutti i colori del giallo seguirà in diretta il Premio Franco Fedeli, il premio organizzato dal sindacato di polizia Siulp che annualmente viene assegnato da una giuria composta da poliziotti, magistrati, giudici e letterati al romanzo che annualmente meglio ha saputo raccontare il mondo della polizia.

Finalisti del Premio Fedeli 2007 sono Luigi Guicciardi con Dipinto nel sangue (Hobby & Work), Marco Bettini con Mai più la verità (Piemme) e Paolo Roversi con La mano sinistra del diavolo (Mursia).

Il Premio Fedeli anche quest'nno è inserito al'interno della manifestazione di Alta Voce (dedicata alla lettura pubblica di testi nelle piazze d'Italia) e si terrà a Bologna sotto i portici della Questura in Piazza Galilei a Bologna dove Tutti i colori del giallo trasmetterà in diretta nei giorni di sabato 13 e domenica 14 ottobre dalle 13 alle 13.30.

Modenese, Luigi Guicciardi insegna italiano e latino in un liceo. Critico letterario, ha anche pubblicato diversi saggi oltre a due raccolte di racconti.

Il commissario Cataldo, il personaggio creato dallo scrittore Luigi Guicciardi è giunto qui alla sua settimana avventura.

In Dipinto nel sangue il poliziotto si trova alle prese col misterioso omicidio di un famoso pittore, Tito Castellani, stimato da critici e galleristi, trovato massacrato all’interno dell’ascensore del palazzo in cui vive.

Marco Bettini vive e lavora a Bologna. Ha collaborato ai testi del programmi Rai Blu notte. Nel 2003 è uscito Color sangue (Rizzoli) seguito da Lei è il mio peccato (Rizzoli).

Mai più la verità: Una comunità di recupero tossicodipendenti, ricca e fiorente, nella campagna di Ravenna, nei primi anni 90. Una comunità, Mai più, con alti e potenti agganci politici. Tra i fondatori e investitori la moglie di un ministro del governo. Una serie di morti. Dietro l'apparenza di un luogo di salvazione si parla di sevizie, di pestaggi, di umiliazioni rivolte in pubblico ai ragazzi che che non rispettano le regole della comunità. E il leader, Ernesto Magnani, forse non è quel santone come appare.

Paolo Roversi è scrittore, giornalista ed esperto di ICT, vive a Milano.

Mantovano di origine. Ha pubblicato due romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano (Stampa Alternativa) e La mano sinistra del diavolo (Mursia). Dirige il portale MilanoNera il lato oscuro della scrittura, dedicato interamente alla letteratura gialla.

La mano sinistra del diacvolo: A Capo di Ponte Emilia, piccolo borgo lombardo affacciato sul Po, non succede mai nulla. La cittadina viene sconvolta da una misteriosa serie di omicidi. Le vittime sono tutti uomini anziani e prima di ogni omicidio una mano mozzata viene recapitata nella loro cassetta della posta. Capo di Ponte Emilia è però anche il paese del giornalista Enrico Radeschi...