Dopo venticinque anni di lavoro nella stessa ditta, Burke Devore, onesto borghese con famiglia, perde il posto, rischia il divorzio e si trova a ripartire da zero.

C'è una sola opportunità di essere assunto da un'altra compagnia, ma troppi candidati potrebbero superarlo.

Non gli resta che un'unica, spietata soluzione: restare l'unico candidato superstite.

Il romanzo più lucido e destabilizzante di un grande narratore americano, da cui Costa-Gavras ha tratto il film omonimo The Ax, Cacciatore di teste.

The ax - Cacciatore di teste di Donald E. Westlake (Alacrán Edizioni, Collana I Misteri) Pagine: 350 - 17,80 € - ISBN 978-88-89603-76-5 - EAN 9788889603765 - www.alacranedizioni.it

"Un romanzo straordinario che cattura l'anima: coinvlgente, spietato, fin troppo plausibile." (New York Times)

Donald E. Westlake (nato a Brooklyn nel 1933), è conosciuto anche come Richard Stark. Ha iniziato a scrivere per il cinema e pubblicare romanzi intorno agli anni 60. Come Westlake è famoso per aver creato la banda degli ineffabili cinque con lo scalcagnato ma geniale ladro Dortmunder a capo (interpretato al cinema da un Robert Redford in gran forma) e come Stark per aver creato lo spietato assassino Parker. Diverse sue opere sono state portate su grande schermo. Ricordiamo Payback, con Mel Gibson; Two Much, con Antonio Banderas e Melanie Griffith. Il suo adattamento del romanzo The Grifters (Rischiose abitudini), di Jim Thompson, gli valse nel 1990 una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura.