Vite nel sangue. Tre casi di straordinaria follia omicida di Paolo Cortesi

Il delitto Murri, la saponificatrice di Correggio, Serviatti lo squartatore di donne: tre killer efferati, tre processi leggendari che hanno diviso la pubblica opinione e la stampa.

Che cosa spinge persone all'apparenza normali a compiere delitti straordinariamente violenti? A sciogliere nella soda caustica donne inermi, a stiparne le membra dentro valigie abbandonate nelle stazioni?

Follia? Sadismo? Lucido calcolo criminale?

Una narrazione avvincente e ricca di suspence ricostruisce le sanguinose vicende e i retroscena psicologici di tre delitti che hanno segnato l'immaginario della storia italiana del primo Novecento.

Paolo Cortesi affianca la narrazione dei fatti a un profilo psicologico dei tre killer, traendone spunto per una ricostruzione della società italiana fra gli anni '20 e '40.

I delitti e gli omicidi sono analizzati fin nei minimi dettagli allo scopo di offrire al lettore un'informazione completa e, soprattutto, ricordare che i delitti del passato non hanno nulla da invidiare, quanto a efferatezza, a quelli dei moderni serial killer.

Titolo: Vite nel sangue.Tre casi di straordinaria follia omicida

Autore: Paolo Cortesi

Collana: Biografie del mistero

Isbn: 9788889325346

Pagg.: 128

Costo: 7,90

Difendere l'eredità di Katia Zattoni

La successione ereditaria: un tema spinoso, spesso fonte di conflitto tra familiari.

Il testo tratta un tema particolarmente "sentito" da chiunque si ponga nella prospettiva di ereditare o dover redigere un testamento: quali diritti hanno gli eredi e quali limiti (o possibilità) sono imposti dalla legge a chi effettua il testamento?

Come tutti gli altri titoli della collana Forum. Fai valere i tuoi diritti anche questa pubblicazione si caratterizza per la semplicità di lettura, ottenuta dalla presenza di schemi, tabelle e definizioni di ciascun termine tecnico-legale di uso non corrente.

La suddivisione di ciascun argomento "per domande" permette al lettore di individuare immediatamente la questione che lo interessa più da vicino.

Temi trattati: i tipi di successione - a successione a causa di morte - l'accettazione dell'eredità - la tutela dei diritti successori - la successione legittima - la successione testamentaria - i legati - la divisione ereditaria - la donazione.

Titolo: Difendere l'eredità

Autore: Katia Zattoni

Collana: Forum. Fai valere i tuoi diritti

Isbn: 9788889325391

Pagg.: 112

Costo: 7,90