In concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo thriller di Pupi Avati Il Nascondiglio – a trent’anni di distanza dal film cult La Casa dalle Finestre che Ridono” – la casa di produzione della pellicola, la DueA Film, ha indetto un concorso per aspiranti sceneggiatori e scrittori di trame del brivido.

Il Nascondiglio Rivelato è un concorso a premi, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, che invita gli spettatori del film a riscrivere, in 5 cartelle (pagine), il finale della pellicola. I dieci migliori elaborati, che saranno scelti da una giuria di esperti e dati in lettura ai fratelli Avati, saranno pubblicati sul sito ufficiale del film:

 

www.ilnascondiglio.com

 

E, in base al piazzamento ottenuto, riceveranno ricchi premi quali: una Videocamera Digitale ad Alta Definizione, una cena offerta dalla casa di produzione con (a scelta) le attrici Chiara Tortorella o Marin Jo Finerty, DVD e libri con dediche e autografi di Pupi Avati.

 

Il Bando del Concorso è disponibile a questo link, dal sito ufficiale.

A chi volesse partecipare, si chiede di leggerlo attentamente. La partecipazione avviene tramite posta elettronica, il concorso scade il 15 dicembre 2007.

I premi:

--- Al primo classificato, vincitore del concorso, andrà una Videocamera digitale ad alta definizione.

--- Al secondo classificato, la casa di produzione sarà lieta di offrire una cena in compagnia, a scelta, con le attrici Chiara Tortorella o Marin Jo Finerty che, nel film Il Nascondiglio, interpretano le giovani converse Egle Lanzillo e Liuba Bransk.

--- Al terzo e al quarto classificato verrà inviato un DVD autografato, a scelta, dei precedenti capolavori del cinema gotico di Pupi Avati:

La Casa dalle Finestre che Ridono (1976; etichetta Aegida) Tutti Defunti...Tranne i Morti… (1977; etichetta Raro Video/Minerva) Le Strelle nel Fosso (1978; etichetta Aegida) Macabro (1980; etichetta Aegida) Zeder (1983; etichetta 20th Century Fox)

--- Al quinto, al sesto e al settimo classificato saranno inviate, previo uscita nei negozi, copie del DVD de “Il Nascondiglio” (etichetta 01 Distribution) autografate dal regista.

--- All’ottavo, al nono e al decimo classificato saranno inviate le copie del romanzo di Pupi Avati, edito negli Oscar Mondadori, dal quale è stata tratta la sceneggiatura de “Il Nascondiglio”, anche queste saranno ovviamente autografate dal regista