Ruth Rendell, definita una delle regine del giallo, uscirà in Italia con La verità nascosta, titolo appena pubblicato in Inghilterra, un romanzo ricco si suspense e dall'intreccio avvincente.

 

Ismay riusciva a non pensarci anche per settimane. Poi il sogno tornava a visitarla: uno specchio d'acqua trasparente. Qualcosa di bianco, appena sommerso si avvicinava a lei, e sua madre le gridava, senza un motivo apparente: "Non guardare!"

Il cadavere era di Gut, il patrigno di Ismay.

Nove anni dopo, Ismay viveva ancora con la sorella Heather, nella stessa casa di Clapham. Lei e Heather non discutevano mai di nulla, nemmeno di ciò che era accaduto in quel giorno di agosto…

Ma anche vite riservate come queste, in cui i segreti restano sospesi come pulviscolo nell'aria, si intrecciano inevitabilmente con altre realtà e inevitabilmente la verità dovrà emergere comunque.

Ruth Rendell, considerata la piú grande scrittrice inglese vivente di crime stories, è nata il 17 febbraio 1930 a Londra. Dal 1948 al 1952 ha lavorato come giornalista e editor. Nel 1964 ha esordito con il romanzo Con la morte nel cuore, che introduce la figura dell'ispettore capo Wexford. Da allora ha pubblicato oltre cinquanta romanzi e raccolte di racconti. Fanucci Editore detiene la pubblicazione delle opere dell’autrice in esclusiva per l'Italia.

Il mese di luglio prosegue con un romanzo inedito di Joe R. Lansdale,

scitto nel 1999, Il valzer dell'orrore.

 

Hank Small è un uomo come tanti altri. Ha una moglie e due bambini, un cane che gli fa le feste quando torna a casa.

Non sospetta l'orrore e la violenza che stanno per abbattersi su di lui

e sulla sua famiglia… 

Il fratellastro di Hank, Earl, ha un figlio di nome Bill, che è entrato a far parte del Disaster Club, composto da giovani malviventi con una vera fissazione per il sesso e l'omicidio. Durante una delle loro aggressioni, le cose non vanno secondo i piani, e due del gruppo rimangono uccisi, mentre Bill riesce a fuggire; il giovane decide di rifugiarsi proprio dallo zio Hank, dato che il branco lo incolpa della morte dei compagni e chiede vendetta.

Una vendetta che incombe sulla tranquilla vita di Hank, il quale dovrà chiedere l'aiuto di un fratello che è praticamente un estraneo per trovare un modo di salvare la propria famiglia dal massacro.

Joe R. Lansdale (1951) è autore di narrativa noir, horror, western, mainstream, di avventura, con oltre venti romanzi e piú di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l'Edgar Award per In fondo alla palude, pubblicato in Italia da Fanucci e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Fanucci Editore ha pubblicato

anche i romanzi Atto d'amore, Freddo a luglio, L'anno dell'uragano, Il lato oscuro dell'anima, L'ultima caccia, Echi perduti e l'antologia Maneggiare con cura.

Per la Collana Dark la proposta è La ragazza di Cassidy di David Goodies, titolo pubblicato per la prima volta nel 1951, che ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo.

James Cassidy, un tempo giovane pilota d'aereo di successo, è finito in rovina per via di un incidente del quale non aveva colpa. Passato attraverso alcolismo, arresti per rissa, vagabondaggio e simili vicende, si è riciclato come autista di pullman stabilendosi nella zona del porto di Philadelphia; in lotta con un rivale per colpa della moglie Mildred (una donna crudele e sensuale, provocante e infedele), Cassidy viene incastrato, accusato di aver causato un nuovo disastro; inseguito dalla polizia dovrà scegliere se lasciare il paese dandosi alla fuga o cercare di dimostrare la propria innocenza…

 

David Goodis è nato a Filadelfia nel marzo del 1917. Come il suo contemporaneo James M. Cain, studia giornalismo e lavora per un breve periodo in campo pubblicitario.

La scrittura offre a Goodis l'occasione di misurarsi con le sue ossessioni: il fallimento, la solitudine, i rapporti tra i sessi. Dopo il successo del romanzo La fuga, (Fanucci 2004), che nel 1947 diventa un film con Humphrey Bogart e Lauren Bacall, Goodis si sposta a Hollywood pagato dalla Warner Brothers. Ritornerà quasi subito a Filadelfia, dove scriverà opere come Il vuoto nella mente (Fanucci, 2006), La luna nel vicolo, (Fanucci 2005).

David Goodis è morto all'età di 49 anni il 7 gennaio 1967.