Ruth Rendell, definita una delle regine del giallo, uscirà in Italia con La verità nascosta, titolo appena pubblicato in Inghilterra, un romanzo ricco si suspense e dall'intreccio avvincente.

 

Ismay riusciva a non pensarci anche per settimane. Poi il sogno tornava a visitarla: uno specchio d'acqua trasparente. Qualcosa di bianco, appena sommerso si avvicinava a lei, e sua madre le gridava, senza un motivo apparente: "Non guardare!"

Il cadavere era di Gut, il patrigno di Ismay.

Nove anni dopo, Ismay viveva ancora con la sorella Heather, nella stessa casa di Clapham. Lei e Heather non discutevano mai di nulla, nemmeno di ciò che era accaduto in quel giorno di agosto…

Ma anche vite riservate come queste, in cui i segreti restano sospesi come pulviscolo nell'aria, si intrecciano inevitabilmente con altre realtà e inevitabilmente la verità dovrà emergere comunque.

Ruth Rendell, considerata la piú grande scrittrice inglese vivente di crime stories, è nata il 17 febbraio 1930 a Londra. Dal 1948 al 1952 ha lavorato come giornalista e editor. Nel 1964 ha esordito con il romanzo Con la morte nel cuore, che introduce la figura dell'ispettore capo Wexford. Da allora ha pubblicato oltre cinquanta romanzi e raccolte di racconti. Fanucci Editore detiene la pubblicazione delle opere dell’autrice in esclusiva per l'Italia.

Il mese di luglio prosegue con un romanzo inedito di Joe R. Lansdale,

La ragazza dell'isola

Da questo thriller è tratta la serie TV "Shetland"

Lucius Etruscus, 5/12/2018

La ragazza che hai sposato

Il nuovo thriller dell'autrice bestseller de "La ragazza nel parco"

Lucius Etruscus, 3/04/2018

Soli nel bosco

Un capolavoro inedito da un’autrice indimenticabile

Lucius Etruscus, 3/08/2015