Sophie Hartley (Susan Saradon) è un'illustratrice di successo. Vi è una scadenza imminente e Sophie è terrorizzata all'idea che il fallimento e la pressione possano rivelare uno sconvolgente segreto del suo passato.

A complicare le cose vi è il rapporto difficile con suo marito Craig (Sam Neill). Quando Sophie si convince che una delle collaboratrici di suo marito, la bella e competente assistente Mara Toufiey (Emily Blunt) la stia perseguitando, nessuno le crede.

La vita di Sophie comincia a cambiare. Si sente osservata, seguita, imitata. Intanto, in casa vengono smarriti alcuni oggetti: i giocattoli delle figlie, i ritratti di famiglia, e persino il suo vestito preferito…

Sophie cerca di scacciare la paranoia, ma le è sempre più chiaro che Mara vuole portarle via i figli, il marito, la sua vita.

In questo gioco del gatto e del topo, dal quale scaturisce un'ossessione, Sophie supera il limite dei comportamenti accettabili. Mara ricorre alle vie legali contro di lei e, come conseguenza, Sophie è costretta a diventare una stalker.

Sophie perde il controllo delle sue azioni, il risultato è la perdita sia del marito che della custodia dei figli. Nel momento in cui perde ciò che ha di più caro, Sophie comincia a reagire. Ma, prima di riavere la sua famiglia, scopre qualcosa di molto più sconvolgente rispetto a tutto ciò che aveva dovuto affrontare – un segreto che paradossalmente può distruggere o sistemare le cose – un segreto che cambia tutto…

Questa, in breve, la trama del thriller psicologico Le Verità Negate di Ann Turner, in uscita nelle sale l'11 maggio 2007. 

Chi volesse gustarsi in anteprima quelche piccola anticipazione, può guardate i trailer ai seguenti link:

Real Player

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_30k.rm

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_330k.rm

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_850k.rm

Windows Media Player

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_30k.wmv

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_330k.wmv

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_850k.wmv

QuickTime

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_30k.mov

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_330k.mov

http://itpress.waytoblue.com/media/video/le_verita_negate_italian_trailer_850k.mov